VIDEO LIVE: I Gatti Mézzi @ Circolo Arci Magnolia [Segrate, MI] – 30/6/2013

Nel 2005 il connubio artistico fra Tommaso Novi (piano e voce) e Francesco Bottai (chitarra e voce) dà vita al progetto I Gatti Mézzi, una realtà musicale apprezzata per la capacità di mescolare lo swing, il jazz e la canzone d’autore, con testi carichi di ironia ed estro, apparentemente leggeri ma dal contenuto profondo. Il mondo musicale di riferimento è rappresentato dai grandi nomi della musica italiana come Giorgio Gaber, Paolo Conte, Fred Buscaglione e dal jazz francese manouche alla Django Reinhardt.

Da poco I Gatti Mézzi hanno pubblicato loro disco Vestiti leggeri:

“Vestiti leggeri” perché non ci siamo coperti, siamo usciti allo scoperto con un disco che è una confessione, ma non di peccati. Non c’è vergogna né remissione: è una confidenza intima, di quelle che fai un po’ “briào” ar tu’ migliore amico, quando gli esterni un po’ di paure. La paura di impazzire, la paura di perdere tutto, anche la casa, la paura di non sapere più cos’è di preciso l’amore, la paura di dimenticarsi un padre che fu e quella di veder cambiare il posto che ami di più al mondo.

Si parla tanto di donne, nel bene e nel male, ma senza fare sconti cavallereschi. “Vestiti leggeri” è anche il tentativo di approfondire in maniera leggera le dinamiche impazzite del linguaggio e dell’espressione che è sempre meno propria nell’era dei social network, dove si copiano e incollano citazioni precompilate. Di sicuro è un disco con due piccoli bimbi, Bianca e Furio: due creature cantate fra le preoccupazioni e le promesse di due babbi ganzissimi.

La crew MATRIOSCA ha realizzato tre video del concerto di questa band che noi di Just Kids vi consigliamo di seguire in tour. Buona visione e buon ascolto!

[youtube=http://youtu.be/GeBakCtX1AM]

[youtube=http://youtu.be/Qhh6NfJuwP8]

[youtube=http://youtu.be/Cd_Zl0Kx5hc]

CONTATTI MATRIOSCA

  1. Sito ufficiale
  2. Pagina Facebook
  3. Canale Vimeo
  4. Canale YouTube

Foto di copertina: igattimezzi.it

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *