SPECIALE STREAMING: Massaroni Pianoforti – Non date il salame ai corvi

Non date il salame ai corvi è il secondo lavoro in studio del talentuoso e ispirato cantautore Gianluca Massaroni, con il nome d’arte Massaroni Pianoforti. Il disco è stato realizzato grazie al finanziamento ricevuto attraverso MusicRaiser, la piattaforma di crowdfunding fondata da Tania Varuni e Giovanni Gulino (Marta sui Tubi).

Massaroni è talmente piaciuto che MusicRaiser ha deciso di proseguire il lavoro con lui producendogli il disco come etichetta discografica. Ma Giovanni Gulino non è il solo ad aver individuato grandi potenzialità in Gianluca: illustri colleghi hanno definito la sua musica “un cantautorato vivo che se ne frega di essere alla moda” (Diego Mancino), con “il peso della migliore canzone italiana” (Alessio Bertallot).

Musicista con alle spalle una partecipazione e una vittoria del Premio della Critica come miglior testo a Musicultura 2006, Massaroni Pianoforti esordisce discograficamente nel 2009. Il suo stile elabora la lezione di grandi cantautori italiani del passato, con una freschezza musicale di forte impatto. Non date il salame ai corvi contiene undici brani più una ghost track in cui si definisce il percorso di un cantautore dalle grandi potenzialità, capace di emozionare e far sorridere insieme, con un’ironia che cela uno sguardo lucido sulla vita e le sue contraddizioni.

Just Kids vi propone in esclusiva streaming l’ascolto dell’intero album!

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/playlists/32510316″ params=”auto_play=false&hide_related=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.