SPECIALE STREAMING: Differènce – Agosto divide

Partoriti nel 2011 dalle menti malate di Maurizio Lollobrigida ed Enrico Strina, i Differènce: a dirty pop duo nascono come duo utile per semplificare le complicate vite dei due musicisti. I Differènce sono prima di tutto un fonico e un recensore musicale, due appassionati di musica contemporaneamente nerd nell’animo, nel senso Weezer del termine.

Hanno all’attivo un LP stampato in proprio, un EP e un audiolibro. Agosto divide è il primo tentativo di fare le cose seriamente. Dieci tracce in cui si scontrano il blues e il grunge, i Black Keys che incontrano i Nirvana mentre tutti insieme vanno a cena con i Pixies: gli anni ’70 e i ’90 senza soluzione di continuità, una serie di piccole schegge impazzite che non hanno paura di uscire dai percorsi del solito binario strofa-ritornello.

I testi, in italiano, raccontano di rapporti difficili, in cui le amicizie si trasformano spesso in dissidi e le storie di coppia diventano dissapori per poi tornare al punto di partenza. È un disco ruvido ma non per forza rabbioso, una fotografia dei momenti in cui si riflette per cercare una via d’uscita, possibilmente condivisa.

Tutto il disco è stato registrato in proprio dentro a un garage della periferia di Roma Est. Anche mix e mastering sono operazioni fatte in casa, senza appoggiarsi ad alcuno studio. Just Kids vi propone lo streaming in anteprima di Agosto divide. Buon ascolto!

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/playlists/33681791″ params=”auto_play=false&hide_related=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]

DIFFERÈNCE SUL WEB

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *