SPECIALE VIDEO LIVE: Paolo Saporiti – Io non ho pietà

“Paolo, un’ultima cosa: come pensi di poter portare in giro questo disco? Non dev’essere facile.”

Questa è una delle domande che chiudevano buona parte delle ultime interviste. Non è di sicuro solo per questo che abbiamo deciso di registrare un live in studio, forse più per sfida personale che altro, ma anche questa è una delle ragioni che sta alla base della scelta. Continuo a pormi delle domande.

Così, un sabato pomeriggio io, Roberto Zanisi e Luca Pissavini ci siamo chiusi in studio da Raffaele e abbiamo suonato diciassette brani senza soluzione. Questo è parte del risultato, una selezione. Un brano inedito e tre performance live uniche, fissate nel tempo e nelle nostre memorie. No tagli, no sovra incisioni, no editing. Stavamo cercando la musica, non l’estetica e l’abbiamo trovata, almeno credo. (Paolo Saporiti)

Io non ho pietà è la seconda traccia del nuovo album, eponimo, di Paolo Saporiti, il primo disco in italiano del cantautore meneghino (qui la recensione di Andrea Barbaglia per Just Kids). Il brano è stato registrato presso Orange Home Studio, “casa” della Orange Home Records, l’etichetta che ha dato alle stampe questo lavoro lo scorso aprile. Un lavoro di confine – fra classicità e sperimentazione – che vanta la produzione artistica di Xabier Iriondo e un nugolo di musicisti d’eccezione come Cristiano Calcagnile.

Just Kids vi propone questo video live. Buona visione!

[youtube=http://youtu.be/TrqhJqvnwgU]

PAOLO SAPORITI SU JUST KIDS

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *