SPECIALE STREAMING: CATTIVI MAESTRI – AEGUANA WAY

A tre anni di distanza da Mediazione, gli Aeguana Way tornano con il nuovo album Cattivi Maestri (Warning Records) in cui la band racconta una realtà sociale che fluttua nel caos, dove i media e i social network lafanno da padrona. Un disco che invita l’ascoltatore a riflettere sulla propria condizione e a cercare, in questo enorme marasma, la propria identità sociale come forma di libertà per ritrovare se stessi. Nove pezzi composti secondo la migliore tradizione rock anni ’90, in cui la band affonda le radici da tempo e dove non mancano influenze elettroniche che ben si sposano in un sound aggressivo ma comunque melodico. Il disco si avvale di tre collaborazioni importanti: in due brani, rispettivamente Ibrida e La Fiaba di Natale, la registrazione del pianoforte è affidata a Paolo Pischedda (Marta Sui Tubi) mentre in Caronte è Marco di Nardo (Management del dolore Post Operatorio) a prendere le redini del sintetizzatore.

Just Kids vi presenta in anteprima streaming il singolo Cattivi Maestri, pezzo rompighiaccio dell’omonimo album in uscita il prossimo 10 Novembre. Per cattivi maestri si intendono i consigli sbagliati, o meglio, i cliché di ciò che è considerato un percorso ideale. Ogni epoca è stata dominata da azioni e percorsi umani su binari prestabiliti, lasciando poco spazio alla naturale attitudine dell’individuo, che potenzialmente avrebbe potuto eccellere in un percorso non convenzionale. Un Brano che regala una visione nitida di generazioni cresciute secondo l’apparenza e la castrazione dei propri sogni, dove un barlume di speranza s’intravede quando l’individuo decide di usare la propria testa e guardare il mare: metafora di vita e infinite possibilità nascoste da un manto apparentemente piatto.
Per la realizzazione del disco, la band si è avvalsa di Donato Pepe (Sound engineer SAE) in veste di produttore esecutivo, affidando inoltre la produzione artistica a Manuele Fusaroli (già produttore per Le Luci della centrale Elettrica e Management del Dolore Post Operatorio) al Natural Head Quarter di Ferrara.

 

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.