ESCLUSIVA VIDEO: CLAUDIO PALUMBO – “BALLATA PER CHI NON BALLA”

Just Kids è lieto di presentarvi in esclusiva il videoclip di “Ballata per chi non balla”, primo singolo estratto da “Tutti ci scoglionammo a stento” di Claudio Palumbo, uscito lo scorso 21 novembre per Doremillaro SB(Recs) con la collaborazione di Golden Catrame.  Il video – a cavallo tra un corto e una extended version del brano – è stato realizzato e prodotto da Shit Brio, con la regia di Salvo Amore e la fotografia di Giuliano Lo Faro.

Tra ossessive coreografie, atmosfere vecchie di 25 anni e un innegabile tappeto lo-fi/homemade, il videoclip di “Ballata per chi non balla” è un racconto quasi didascalico (seppur metaforico) del brano: parlare (e scrivere) di quanto “cantare e ballare fuori dal coro” sia considerato un Bene assoluto e quanto sia necessario distinguersi dalla massa è ormai un cliché plurigenerazionale. Sarcasmo e ironia ne divengono la risposta naturale. Il cantautore Claudio Palumbo inizia a girare per localacci, circoletti, centri sociali e teatri occupati latrando canzonette di allegra disperazione e scazzi trascendentali: lo-fi per vocazione e piglio punk, in bilico tra l’abrasivo e un malriuscito tentativo di melodia.

“Tutti ci scoglionammo a stento”  vede inoltre la partecipazione di un bel numero di artisti della scena siciliana: Cesare BasileEmiliano Cinquerrui (Smegma Bovary, Bestiame), Floriana Grasso (ex Gentless3, Pecora), Davide Iannitti (Loveless Whizzkid, Bufo Alvarius) Gabriele Timpanaro (Loveless Whizzkid, Zuma) e molti altri. Non ultimo, l’artwork del progetto è affidato all’illustratore Daniele Melarancio.

“Tutti ci scoglionammo a stento”di Claudio Palumbo è disponibile per l’ascolto e l’acquisto sul sito dell’etichetta Doremillaro SB(Recs) a questo LINK

Just Kids vi augura buona visione!

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.