SPECIALE STREAMING: TOM ARMATI – NEI MIGLIORI NEGOZI DI DISCHI

Tom Armati pubblica il suo primo Ep ufficiale Nei migliori negozi di dischi.  Una manciata di canzoni pop che attingono con ironia pungente e disinvolta a paradossi, emblemi e grattacapi della vita quotidiana. Un Ep di canzoni italiane con una musicalità che strizza l’occhio alla tradizione pop britannica. Tom è abile nel trovare le parole giuste per descrivere stati d’animo e condizioni in cui riconoscersi o disconoscersi. Una sorniona consapevolezza nei testi che si miscela abilmente a melodie che già al primo ascolto ti si appiccicano addosso.

Tom Armati è uno dei tanti adolescenti che negli anni 90 sognava di vedere il proprio disco negli scaffali di Ricordi e che si risveglia nei 2000 a suon di mp3 e streaming. Nei migliori negozi di dischi, anche se non prevede una distribuzione fisica, rappresenta la gioia di essere arrivati a un traguardo, il tentativo di fermarsi per fotografare la vita in un unico momento, la formula classica del debutto dentro la centrifuga multicolore di un’epoca di musica usa e getta e di canzoni che non sopravvivono al tempo di un like.

Lo scenario surreale della meta-copertina simboleggia proprio il tratto peculiare delle canzoni di Tom Armati: la trasposizione di una realtà quotidiana in un contesto ironico, che sviscera, con la leggerezza che gli è congeniale, i lati comici, paradossali e filosofici della normalità di oggi.

CREDITS: Registrato e Mixato da Matteo Portelli presso The White Lodge Studio (Roma), masterizzato presso Elephant Mastering da Riccardo Parenti.

Tom Artom armatimati: testi, musica, voce e chitarra/ Band a supporto: i Disarmati / Vittorio Paciaroni: chitarre elettriche e acustiche, pre-produzioni, fedeltà al progetto / Martina Tiberti: Basso, contrabasso, cori e voce spiritata / Francesco “il maestro snoriguzzi” Snoriguzzi: Arrangiamento Fiati e Diamonica / Altri musicisti:Emanuele Tomasi: Batteria / Alessandro Cardinale: Sax / Davide di Pascale: Trombone

Prodotto da Osammot Itamra / Copertina e progetto grafico di Valentina Pirritano (Kyako Design)

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.