SPECIALE: 70 concerti al PrimaveraPro di Barcellona durante la settimana del Primavera Sound

IL PRIMAVERAPRO OFFRE 70 CONCERTI NELLA SETTIMANA DEL PRIMAVERA SOUND

Trentaquattro band provenienti da nove diverse nazioni terranno settanta concerti nell’ambito del PrimaveraPro e del Primavera Sound, a Barcellona, tra martedì 26 e domenica 31 maggio. Sei giorni durante i quali si uniranno alla programmazione del Primavera Sound le più entusiasmanti nuove band da Australia, Cile, Repubblica Sudafricana, Polonia, Israele, Italia, Lussemburgo, Brasile e Spagna, paesi ormai partecipanti attivi del PrimaveraPro, portando una maggiore diversità stilistica e geografica all’offerta artistica del festival.

IL PALCO H&M PRO, L’OPPORTUNITÀ DI VEDERE TUTTO DAL VIVO

Il momento migliore di questa partecipazione sarà sul palco H&M Pro al Parc del Fòrum, dove, tra martedì 28 e sabato 30 maggio, suoneranno tutte le band e gli artisti di PrimaveraPro 2015. Tra questi, nuovi baluardi del pop elettronico ballabile come Beatenberg (SA), SAFIA (AU), Fakuta (CH), Jaloo (BR), insieme ai sorprendenti suoni sperimentali di Zamilska (PL), Foex (CH) Garden City Movement (ISR), l’energia strabordante di Sun God Replica (AU), Magaly Fields (CH), Mutiny On The Bounty (LX) e Terno Rei (BR). In breve, l’ H&M Pro sarà il palco ideale per pubblici ansiosi di fare scoperte interessanti.

PALCHI APERTI AL PUBBLICO DI BARCELLONA

Da mercoledì 27 a venerdì 29 maggio, oltre 25 di queste band suoneranno, con ingresso libero, anche di giorno sul palco PrimaveraPro DayPro International nella centralissima Plaça dels Àngels del MACBA, il Museo di Arte Contemporanea di Barcellona. Ancora una volta il PrimaveraPro porterà la sua programmazione musicale in città, aprendo il suo palco più internazionale al pubblico cittadino. Con questo proposito suoneranno all’interno di Primavera als Parcs, eccezionali artisti sia spagnoli che internazionali, una selezione di band che include Jaloo (BR), Siberian Wolves (ES), Beatenberg (SA), Fabryka (IT) e The Shalalalas (IT).

PRIMAVERAPRO SI ESTENDE NEI LOCALI DELLA CITTÀ

Oltre ai concerti all’aperto nel Parc del Fòrum e in giro per la città, il PrimaveraPro include nel suo programma anche i locali di Barcellona. Sarà infatti in uno di essi, nell’emblematica La [2] Sala Apolo, che la Polonia inaugurerà la settimana martedì 26, presentando quattro audaci progetti musicali che delizieranno il pubblico più esigente: Stara Rzeka, Rebeka, THAW e Zamilska. Il giorno successivo, il Lussemburgo sarà il paese incaricato della colonna sonora del BARTS con i concerti di Mutiny On The Bounty e del magnetico Say Yes Dog.

Il programma completo delle band di PrimaveraPro 2015 si può consultare a questo link.

I tre gruppi italiani che parteciperanno, grazie anche alla collaborazione con la SIAE, sono: Denis The Night & The Panic Party, Fabryka, The Shalalalas.

Ancora disponibili abbonamenti per la partecipazione al PrimaveraPro 2015. Anche quest’anno in collaborazione con A Buzz Supreme e Modernista, i professionisti italiani potranno comprare i due abbonamenti disponibili al PrimaveraPro ad un prezzo scontato. Gli interessati possono scrivere ad andrea@abuzzsupreme.it

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.