NEWS: LILITH FESTIVAL DELLA MUSICA D’AUTRICE 2015

Tutto pronto per la quinta edizione del Lilith Festival della Musica d’Autrice, l’evento gratuito a cura di Lilith Associazione Culturale che anche quest’anno porterà il suo contributo di note al femminile nel cuore del Porto Antico di Genova. Dal 30 maggio fino al 1 giugno, si alterneranno sul palco alcuni dei nomi più significativi del panorama musicale italiano: le headliner delle tre serate dedicate alla musica indie, folk-rock e pop saranno Beatrice Antolini, Teresa De Sio e Andrea Mirò, presentate dall’attrice Lisa Galantini e dallo studioso della canzone d’autore Andrea Podestà.

LILITH 2015_240x154_mentelocale

Le ospiti di quest’ultima edizione del Lilith Festival della Musica d’Autrice sono cantautrici e musiciste di tutto rispetto, che hanno lottato e combattono tutt’ora per far sentire la propria voce al mondo e ci stanno riuscendo molto bene: saranno sul palco insieme alle madrine della rassegna anche Simona Norato, Giorgia Del Mese, Maria Devigili, Cristina Nico, Margherita Vicario, Ilaria Porceddu, Andrea Celeste, Cecilia, il duo I’M Not A Blonde e Gaia Mobilij. Tanti tipi di espressività e di arte che vanno dal folk all’elettronica, dalle ispirazioni più classiche a quelle punk.

I concerti del main stage del Lilith Festival cominceranno alle 21.00, ma già dalle 19.30 ci saranno le presentazioni e i mini set in unplugged dell’acoustic corner, dove si potranno anche degustare le birre speciali Radeberger. Di seguito, il programma della rassegna che dovete assolutamente annotare nella vostra preziosa agenda! Per tutte le informazioni necessarie, andate sul sito ufficiale.

1200x900pixel

Programma Sintetico

Sabato 30 maggio
19.30 – 20.30 acoustic corner: MADI live
21.00 main stage: I’m Not A Blonde, Margherita Vicario, Simona Norato, Beatrice Antolini.

Domenica 31 maggio
19.30 – 20.30 acoustic corner: Claudia Pisani live
21.00 main stage: Giorgia Del Mese, Gaia Mobilij, Cristina Nico, Teresa De Sio.

Lunedì 1 giugno
19.30 – 20.30 acoustic corner: presentazione del libro Le Parole che volevo ascoltare, con gli autori Andrea Podestà e Manuela D’Auria, moderatrice Lucia Marchiò.
21.00 main stage: Andrea Celeste, Maria Devigili, Cecilia, Ilaria Porceddu, Andrea Mirò.

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.