FESTIVAL DEI CASTELLI ROMANI IV EDIZIONE – DAL 6/06 AL 1/08

Al via la quarta edizione del Festival dei Castelli Romani, la rassegna che porta sulla scena i talenti e gli inediti d’autore, ideata da Francesca Cedroni della Guaranà Eventi e presentata da Cesareo degli Elio e le storie Tese. Dal 6 giugno al 1 agosto, i partecipanti al festival presenteranno i loro brani davanti ad una giuria di musicisti e professionisti del settore durante sei appassionanti serate di vera musica d’autore.

I vincitori del Festival dei Castelli Romani 2015 si aggiudicheranno un prezioso premio: 1000€, la realizzazione di un videoclip, la messa in onda di un brano sui media nazionali attraverso Libellula Press e la registrazione di un pezzo inedito in uno studio professionale. Il secondo classificato potrà registrare il brano presentato in concorso presso lo studio di registrazione professionale Music Ranch, mentre gli otto semifinalisti vedranno la versione live del proprio brano inserito nella compilation Festival dei Castelli Romani 2015, pubblicata nel corso dell’estate su i-Tunes e su tutte le altre piattaforme digitali.

Gli splendidi Castelli Romani ospiteranno alcuni dei nomi più interessanti del panorama musicale attuale, tra cui Bud Spencer Blues Explosion, Emanuele Colandrea, Pennelli di Veermer e molti altri. Si inizierà il 6 giugno dall’Ossigeno di Velletri con una serata presentata dagli speaker di SoloRadio, mentre il 4 luglio ad Ariccia si terrà l’ultima serata della prima fase di selezione live presentata dagli speaker di RLT – Radio Libera Tutti.

Tra gli artisti che parteciperanno a queste tre serate ne verranno selezionati otto che si esibiranno in occasione delle due semifinali: l’ospite della serata del 18 luglio a Nemi, presentata dallo staff dell’Associazione Fattore C, sarà l’one man band Johnny Dal Basso, mentre il 19 luglio toccherà invece ad Emanuele Colandrea. Alla finale del 1 agosto a Castel Gandolfo parteciperanno i cinque artisti selezionati nel corso delle due semifinali che si esibiranno davanti alla giuria capitanata da Giordano Sangiorgi, patron del Meeting delle Etichette Indipendenti. Ospiti d’eccezione saranno invece i Bud Spencer Blues Explosion, per un live imperdibile.

WEB-CONTEST-2015-x-Uki

La quarta edizione del Festival dei Castelli Romani vuole essere al passo con i tempi, per questo si è fatta social: insieme a ukizero.com, nasce il Web Contest FCR & UkiZero 2015 che mette in palio l’esibizione alla finale dem Festival e 2 mesi di promozione con l’Ufficio Stampa di UkiZero. Per votare si va sulla FanPage e si sceglie l’artista che si vorrebbe vedere alla finalissima del 1 agosto a Castel Gandolfo, basta mettere un like sul post della canzone del gruppo preferito e dare un like alla stessa pagina. C’è tempo fino al 15 giugno per votare!

E ricordate: le serate saranno tutte ad ingresso gratuito, con l’eccezione della finale che avrà un biglietto di 10 euro. Per tutte le altre informazioni, basta andare sul sito ufficiale.

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *