NEWS: VIVA LA PAPPA COL POMODORO, NUOVO VIDEO DI RETE CO’MAR

S’intitola Tutti Fuori (Clapo/Edel/Believe) il nuovo album del collettivo napoletano Rete Com’ar, anticipato dal singolo Viva la pappa col pomodoro. La band napoletana ha ideato un’ironica rielaborazione rock di tutto un repertorio di canti rivoluzionari che fa di Tutti fuori un disco fuori moda, dove non c’è nessun tipo di ammiccamento ai suoni dell’ultim’ora. Un album suonato sino all’ultima nota, capace di toccare le corde dell’anima, la stessa anima, che si ritrova nei loro live, dove è impossibile restare fermi. Una musica che mescola rock, musica d’autore e influenze sud americane, senza mai perdere la propria identità, radicata nella tradizione musicale napoletana.

Ironia, melodia e teatro (tante parti del disco sono recitate da Raffaele Bruno) stanno alla base della musicalità delle dieci canzoni dell’album – alcune in italiano e altre in dialetto – frutto della scrittura di tutti i componenti del gruppo: testi intimi, surreali e divertenti che non rinunciano alla poesia. Nell’album non mancano delle ballad – come Core carnale dedicata al dramma della violenza sulle donne – né brani decisamente più ironici e irriverenti, come l’originale rivisitazione Viva la pappa col pomodoro, tormentone della Rita Pavone ’64. Just Kids vi propone il videoclip dell’originale remake:

CREDITS

rete-co-mar-copertina-300x300

Rete Co’mar sono Silvia Romano (voce solista), Raffaele Bruno (voce recitante), Luigi Brunetti (chitarre e voce), Vittorio Nicoletti Altimari (basso e voce), Mauro Caso (batterista), Antonello Petrella (Sax), Emanuele Aprile (fisarmonica, tastiere e voce).

 

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *