ROCK TARGATO ITALIA XXVIII EDIZIONE – APERTE LE ISCRIZIONI

Da 28 anni Rock Targato Italia offre la possibilità alle band e ai musicisti emergenti di mostrarsi al pubblico e far sentire la propria voce. Anche quest’anno, il rock contest torna per dare un’opportunità ai tanti talenti che abbiano nel nostro paese

rock_targato_italia_28_edizione

Rock Targato Italia è aperto a band o artisti solisti emergenti che non hanno contratti discografici, manageriali o editoriali in esclusiva. I testi dei brani possono essere cantati in qualsiasi lingua, non c’è limite d’età e sono ammessi tutti i generi musicali. Ogni serata ospiterà 4/5 partecipanti che si esibiranno davanti a una giuria: i selezionati passeranno poi alle fasi successive.

Si, ma che si vince? Oltre alla possibilità di esibirsi, divertirsi, conoscere colleghi e nuovi amici, i primi due classificati si aggiudicheranno una campagna promozionale del valore di 10.000€, la presenza nella Compilation Rock Targato Italia e serate in giro per l’italia, tutto ad opera dell’ufficio stampa Divi In Azione di Milano. 4 mesi di promozione fanno gola a tutti, visto che prevedono l’invio di un singolo a 600 radio e network nazionali, di comunicati stampa a operatori del settore musicale e ad una mailing list con oltre 45.000 contatti, nonché la distribuzione del brano sulle piattaforme digitalizzate (I-Tunes, Spotify, Amazon, Deezer etcc).

10437609_992385234125260_6856995130836662406_n

8 artisti saranno poi selezionati per la Compilation Rock Targato Italia, mentre tutti gli artisti in gara avranno la possibilità di partecipare, in qualità di ospiti, al Rock Targato Italia tour, promosso ed organizzato nei rock club nazionali dell’edizione successiva (2016)

Lo slogan del contest 2015 è “Fare rete, fare gruppo, fare network” e per questo tutti gli iscritti a Rock Targato Italia hanno la possibilità di pubblicare e distribuire gratuitamente uno o più brani del proprio repertorio su I-Tunes, Spotify e oltre 400 web store, avendo un’adeguata assistenza professionale per le loro attività artistiche. A giudicare dai nomi che sono passati per il Rock Targato Italia (Timoria, Marlene Kuntz, Le Vibrazioni, Subsonica, Negramaro, Litfiba, Ligabue, Carmen Consoli, Zibba, Giulio Casale, Marirosa Fedele, Fabio Balzano), è un’occasione da non perdere

Le iscrizioni sono aperte e per partecipare basta andare sul sito ufficiale alla sezione COME PARTECIPARE

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.