FREQUENZE MEDITERRANEE – MIGLIONICO [MT] – 5-7/08/15

Tutto pronto per il Frequenze Mediterranee 2015, il contest per le band emergenti di tutta Italia, ospitato nella bellissima cornice del Castello del Malconsiglio di Miglionico (Matera). Dal 5 al 7 Agosto, tanti interessanti artisti emergenti del panorama italiano si esibiranno sul palco al fianco di headliners di tutto rispetto. La giuria sarà di altrettanto spessore: presidente sarà (per il sesto anno di fila) il raffinato cantautore milanese Diego Mancino, affiancato da Paola Turci, Alessio Bertallot, Pietro e Nicola Monteleone, Giuseppe Palmisano, Maura Esposito, Luigi Scarangella e Marco Quintano di Radio Norba.

Locandina Frequenze Mediterranee 2015 copia

La serata del 5 Agosto darà il via al contest: 8 artisti/band emergenti potranno aggiudicarsi un mini tour organizzato dall’agenzia booking salentina UASC! e una sessione di registrazione presso Studio Strada Recording. Nel pomeriggio, ci sarà un dj set a cura del dj romano Downbytheriver che preparerà il pubblico al live delle band che si esibiranno nella prima serata: The Barbers, Senhal, Rita Zingariello, Giuvivedo. Ospiti big della prima serata saranno L’Officina della Camomilla, gruppo milanese dalle sonorità Indie.

Si continua il 6 Agosto: nel pomeriggio, i Moustache Prawn daranno inizio ad una gran giornata di musica, seguiti da Carolina da Siena, Ilaria D’Amore, Ai margini della città e Caboose. Ospiti della serata saranno i romani The giornalisti, ormai straconosciuti al pubblico.

Copertina-facebook-frequenze

E per concludere in bellezza, l’ultima giornata sarà dedicata alla fianlissima durante la quale si esibiranno nuovamente le due band più votate per decretarne il vincitore. Gran chiusura con il live acustico di Paola Turci che proporrà al pubblico di Miglionico IO SONO, il suo ultimo lavoro uscito ad aprile. La festa continuerà poi con il dj set di Alessio Bertallot durante il quale, come dicono gli organizzatori, “Non sappiamo cosa succederà, ma sappiamo che accadrà qualcosa“.

State pronti a recepire le frequenze mediterranee di questo contest: il programma completo lo trovate qui

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.