AMBIENTE ROCK 2015 @ CARAMANICO TERME [PE] – 08/08/15

Tutto pronto per Ambiente Rock 2015, il Festival che celebra la musica e la natura, giunto ormai alla IX edizione. Sabato 8 agosto, lo splendido ex convento delle Clarisse della città di Caramanico Terme ospiterà la rassegna che unisce musica e temi legati alla tutela e valorizzazione del territorio. Il tutto con INGRESSO GRATUITO.

Anfiteatro delle Clarisse

Tre grandi artisti condivideranno il palco dell’Ambiente Rock 2015: ospiti d’onore saranno Roberto Dellera – in tour con il suo Stare bene è pericoloso – e il duo milanese dei Lombroso (i due amici di vecchia data Dario Ciffo e Agostino Nascimbeni), preceduti da Francesco Costantini, giovane promessa della scena musicale abruzzese.

Ma Ambiente Rock 2015 non sarà solo musica. Il leitmotiv della giornata sarà l’ambiente e la cura del nostro territorio, per questo è stata organizzata una conferenza (17h) presieduta da Edoardo Zanchini (Vice Presidente di Legambiente), Giuseppe De Marco (Presidente Legambiente Abruzzo), e Mario Mazzocca (Assessore all’Ambiente Regione Abruzzo). Attenzione dedicata quindi al clima e ai suoi cambiamenti che troppo spesso causano disastri e tragedie, come il sisma che ha distrutto il Nepal nella scorsa primavera. Ambiente Rock sarà anche un’occasione per aiutare il progetto Futuro Nepal creato da Legambiente per la ricostruzione sociale e culturale del distretto di Sindhupalchowk gravemente colpito dal terremoto: tutte le attività previste durante il festival, dalle escursioni ai laboratori fino ai concerti, saranno finalizzate ad aiutare la raccolta fondi per allestire un centro di aggregazione giovanile e dotarlo di attrezzatura musicale.

manif

Non ci resta che andare! Ambiente Rock 2015, 08/08/2015, presso l’ex convento delle Clarisse di Caramanico Terme, dalle ore 17h. Ci si vede lì!

mapap

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.