NEWS: BIANCONI CHANSONNIER, NUOVO VIDEOCLIP DE LA GOVERNANTE

Videoclip animato d’ispirazione felliniana per Bianconi Chansonnier, il singolo estratto dall’album La nouvelle Stupéfiante della band sicula La Governante, uscito per La Fabbrica/Audioglobe.

Il videoclip, realizzato dall’artista canadese Alexandra Levasseur (che ha disegnato anche la copertina dell’album), racconta le aspirazioni artistiche della protagonista, la sua passione per il cinema, la fotografia, la musica, i suoi idoli spesso incompresi dalla maggior parte della gente che la circonda. E giunge ad una sua verità: la vera arte non necessariamente è destinata al grande pubblico, ma può essere per pochi o anche per un solo, unico essere umano.

la governante

I rimandi al mondo del cinema – e in particolare a quello di Fellini – sono naturali per una band come La Governante che da sempre giocano con l’onirico, il simbolismo, il surreale e l’inconscio. I quattro catanesi/siracusani (Salvo Micalizio, Sergiolino Longo, Kiodo e Barabba) autodefiniscono la propria musica come “new-post-qualcosa”, affermazione che rende perfettamente l’idea pur dicendo tutto e niente. La nouvelle Stupéfiante – distribuito da Audiogobe – è acquistabile su tutti i digital store e ascoltabile su soundcloud.

CREDITS

La Nouvelle Stupéfiante

La Nouvelle Stupéfiante

La Governate è: Salvatore Micalizio (voce, synth); Sergio Longo(batteria, beat); Daniele Kiodo (chitarra, synth); Maurizio Barabba Carrabino (basso, synth bass). Testi: Salvatore Micalizio. Mix:Michele Musarra @ (Opengate studio). Copertina: Dancer II di Alexandra Levasseur

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.