SOTTO IL CIELO DI FRED – PREMIO BUSCAGLIONE 2016: CONCORSO PER CANTAUTORI POST CONTEMPORANEI

Apre il 15 settembre il bando per partecipare a Sotto il Cielo di Fred – Premio Buscaglione, concorso a cadenza biennale dedicato alla figura artistica di Fred Buscaglione e alla canzone d’autore.

La possibilità di iscriversi direttamente sul web, gratuitamente, è uno dei punti forti dell’attesa manifestazione ormai giunta alla quarta edizione e supportata fermamente da artisti come Brunori sas, Dente, Bugo, Lo Stato Sociale, Perturbazione, Benvegnù e molti altri.

Decisamente importanti i Premi in palio:

Il Primo Premio dell’edizione 2015 consisterà in 3000 euro e la possibilità di esibirsi in 4 dei festival partner della rassegna;
il Premio della Critica darà diritto a 1500 euro e la possibilità di esibirsi in 10 dei festival partner della rassegna;
il Premio La Tempesta Dischi consentirà di vedere un proprio brano inserito all’interno della compilation prodotta annualmente della più prestigiosa etichetta indipendente Italiana;
il Premio King Kong – Radio 1 consentirà di presentare il proprio progetto all’interno della celebre trasmissione condotta da Silvia Boschero.

È ancora una volta Torino la Casa dell’evento, Città legata all’ormai mitica figura di Fred Buscaglione, artista giunto al successo nonostante fosse distante anni luci dagli schemi canonici della musica italiana a lui contemporanea.
Cosa è successo nel 2014? Sono stati ben 622 gli iscritti da tutte le regioni della penisola, 60 gli artisti selezionati per i live legati al premio fra Notte Rossa, Postumi di Fred e Premio Buscaglione, 10 quelli che si sono sfidati per la finalissima.

fb-cover_premiofred_apertura

Partecipare non è mai stato così semplice:

Se scrivi e componi la tua musica (da solo o in gruppo) vai su www.sottoilcielodifred.it e compila il modulo d’adesione caricando 2 link youtube di brani del tuo repertorio (una registrazione studio + un’esibizione dal vivo)  e preparati ad essere The Next Big Thing del Cantautorato italiano! C’è tempo solo fino al 15 novembre 2015.

I fighissimi festival partner di Sotto il Cielo di Fred sono l’Albizzate Valley, l’Apolide Rock, il Collisioni, l’Ephebia, il Forest Summer, Fortissimo, l’Indi(e)Avolato, l’IScream, il Marea, il Mind, il MusicaW, il Partycillina, il Pincio Re-Public, il Reset, il Rock Your Head.

Qui il teaser dell’edizione in arrivo:

Tutte le info sul sito ufficiale del Premio Buscaglione, la pagina Facebook e Twitter .

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.