SPECIALE STREAMING: DAVID RAGGHIANTI – PORTLAND

Portland è il primo disco di David Ragghianti, un lavoro nato per lo più in casa, semplicemente con la chitarra acustica e la voce, affidato alle mani di Giuliano Dottori per produzione e arrangiamenti (Musica Distesa/Caipira Records).

David Ragghianti

David Ragghianti

Nove tracce meditative e inquiete, originate da riflessioni e domande, che non impongono una verità ma affiancano chi ascolta. Un album solitario in cui trovano però spazio alcuni ospiti, tra cui Mattia Pittella, Mauro Mr. Fox Sansone e Nico Turner (già al lavoro con Cat Power) che fanno di Portland un disco naturalistico che ricrea spazi e immagini. Portland è disponibile in formato fisico e digitale, acquistabile dal sito ufficiale del cantautore. Just Kids vi propone in streaming, sperando di fare cosa gradita:

Il primo singolo estratto dall’album è Tema del filo,  la cui uscita è stata accompagnata da un videoclip in cui la natura è decisamente la protagonista (come in tutto Portland), insieme alla voce di David Ragghianti:

[youtube]https://youtu.be/x7EiB2GVsEo[/youtube]

CREDITS

Portland, David Ragghianti

Portland, David Ragghianti

Produzione: Giuliano Dottori; Registrazione: Jakuzi Studio; Mixaggio: Matteo Cantaluppi; Ospiti: Giuliano Dottori, Mattia Pittella, Neith Pincetti, Mauro Mr. Fox Sansone e Nico Turner

PORTLAND – DAVID RAGGHIANTI
(Musica Distesa/Caipira Records, 2015)

  1. I prati che cercavo
  2. Amsterdam
  3. Dove conduci
  4. Occhi asciutti
  5. Tema del Filo
  6. Se non ti ammali mai
  7. Pause estive
  8. 300 anni
  9. Raffiche di Fuga

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.