SPECIALE VIDEO: FERNWEH – CINÉMA NOIR

Just Kids Magazine vi presenta oggi in anteprima Fernweh, il nuovo video dei siciliani Cinéma Noir che anticipa di circa una settimana l’uscita del nuovo disco della band “electropostrock”, come amano definirsi: il 24 ottobre è infatti la data prescelta per la release.

12067380_631740706966453_1245309468_n

“Fernweh è la nostalgia di posti mai visitati, è la voglia irrefrenabile di partire, viaggiare, esplorare.”

Il primo singolo dell’omonimo album, che esplora territori musicali insoliti ed al tempo stesso familiari, caratterizzato da collaborazioni e scambi musicali. L’album è caratterizzato da post-rock in simbiosi ad elettronica sapientemente dosata, marchio di fabbrica della band, che questa volta incontra una formula non ancora sperimentata dalla band: la collaborazione con altri musicisti. L’indie-pop di VeiveCura (che con i Cinema Noir hanno parallelamente collaborato al progetto Walkin’ On Persepolis, di cui parliamo QUI), dà vita ad una strana quanto affascinante miscela musicale per un biunivoco confronto (Fernweh e Persepolis). Apertura e sperimentazione la fanno da padrone per un album di ampio respiro che si affaccia con curiosità ed epicità a territori musicali non convenzionali.

Il video (scritto, diretto e prodotto dagli stessi Cinéma Noir) trasmette empaticamente la malinconia ma anche – e soprattutto – curiosità e voglia di scoperta del piccolo, commovente e imprevedibile protagonista.

Buona visione e buon ascolto!

I Cinéma Noir nascono ufficialmente nel Settembre 2011: il progetto unisce il Post-Rock classico strumentale alla musica elettronica.
Nel dicembre dello stesso anno lanciano il primo album, Children Kill Ants, a cui  si aggiunge dopo qualche anno  Cold Feet for Others Back.
Fernweh
(di cui è già stata rivelata la playlist sul sito ufficiale della band)
è il terzo disco della band palermitana.

cinemanoir_fralgeri

 

Alex Valenti – guitar
Leonardo Vetrano – guitar
Simone Alvich – guitar and orchestral scoring
Giuseppe D’Angelo – bass & electronics
Andrea Chentrens – drums

 

 

 

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.