Esce oggi per La Vigna Dischi Walkin’ on Persepolis, il nuovo album di remix di VeiveCura.
Per un solo giorno, le tracce dell’album potranno essere scaricate gratuitamente su 8 diversi magazine online! Just Kids Magazine è lieto di essere tra questi.
Il disco contiene il brano originale Persepolis (tratto da Goodmorning Utopia del 2014) + 8 remix dello stesso, curati da altrettanti musicisti provenienti da tutta Europa e che Davide Iacono/VeiveCura ha incontrato durante il suo percorso artistico: da Jonas David e Haas (Germania) a Rhò, Fobìa, Nowhen, Cinema Noir (Italia); da Kalima e Anne Bakker (Olanda) a Rina Lou (Svizzera).
“L’idea originale era quella di uscire con un EP con 3, 4 brani al massimo. Ma ci siamo lasciati andare ed è uscito fuori più di quanto ci aspettassimo. E, proprio come per un album di inediti, la scelta della tracklist è stata fondamentale: abbiamo voluto costruire un percorso attorno al brano originale e tenendo conto delle diversissime anime dei remix, che spesso hanno stravolto Persepolis rendendola irriconoscibile. Non a caso il brano originale è inserito all’interno della tracklist e non all’inizio o alla fine: è parte integrante del variegato percorso musicale del disco e una tappa ben precisa all’interno di esso”.
L’album è inoltre disponibile da oggi su Bandcamp di La Vigna Dischi, su iTunes, Spotify e tutti gli store digitali.
Clicca QUI per il download del brano
(il download non è più disponibile!)
Il progetto si avvale inoltre di una marcia in più: il video di Persepolis, curato da Chiara Incarbone, è un collage di immagini che gira attorno al progetto grafico del disco e che varia a seconda del remix: 8 diversi video per le 8 diverse rielaborazioni, visualizzabili negli 8 magazine coinvolti.
Qui quello realizzato per il remix di Kalima feat. Anne Bakker.
Questi i link in cui potrete trovare le altre tracce:
– The Breakfast Jumpers
– Dance Like Shaquille O’ Neal
– Mescalina
– Public Republic
– Radio Bombay
– Shake Grandipalledifuoco
– Son of Marketing | Unknown Music Pleasures