SPECIALE VIDEO: …A TOYS ORCHESTRA – WAKE ME UP

Wake me up è il nuovo video degli …A Toys Orchestra, frutto di una nuova collaborazione con il regista Marco Missano con l’obiettivo di alzare la propria voce contro la violenza sulle donne. Il brano fa parte del loro ultimo album Butterfly Effect (la nostra recensione QUI), uscito per Unavox/Alabianca nel 2014.

Band e regista concordavano nel voler affrontare con tutta l’arte, la delicatezza e la sensibilità necessaria il drammatico tema della violenza sulle donne, soprattutto quella più invisibile, consumata nell’intimità della vita quotidiana e all’interno delle pareti domestiche. A pochi giorni dalla celebrazione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, gli … A Toys Orchestra pubblicano i loro video schierandosi nettamente contro ogni tipo di oppressione o brutalità, psicologica o corporea:

Amore e Odio sono gemelli siamesi. Due bocche affamate degli stessi baci e un solo cuore in condivisione affollato da battiti bipolari e sincopati. Un corpo bicefalo dove una bocca bacia e l’altra lacera le labbra. Due occhi per sciogliersi e due per tramutarsi in sabbia. Amore e Odio: un solo corpo,due teste e un unico cuore. Ma se tagli una testa muore anche l’altra. E nessuna pioggia laverà via la colpa

La violenza contro le donne si combatte così, giorno dopo giorno, con tutte le armi a disposizione, perché la violenza sulle donne è questione principalmente culturale. L’arte e la musica possono fare tanto. A cominciare da un video.

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *