SPECIALE VIDEO: OTTODIX – KING KONG

Un anno fa Ottodix (on stage Alessandro Zannier, Mauro Dix Franceschini, Antonio Massari) pubblicava “Chimera”, quinto album di una carriera ormai decennale costruita su concept di musica e arti visive.

Just Kids Magazine è veramente lieto di presentarvi in esclusiva un nuovo singolo (nonché un nuovo progetto) nato nella testa di Zannier, poliedrico artista trevigiano, e soci:
King Kong” (terzo singolo estratto dal fortunato album “Chimera”) si trasforma per l’occasione e diventa infatti un videolive, anticipando l’uscita del nuovo videoalbumOdeon Utopia” che vedrà la luce a dicembre.

King Kong” è anche EP di 4 brani che, uscito il 10 novembre scorso, contiene, oltre al singolo, una versione remix di “Fine del futuro“, una rivisitazione di “By This River” di Brian Eno (in collaborazione con Max Waves) e una versione dal vivo di “Mulini a vento”.

Non solo musica ma identità: le atmosfere da primo ‘900 (e un’innegabile estetica che definiremo post-Sachlichkeit), bombette e proiezioni create ad hoc rendono i live di Ottodix uno spettacolo di cabaret retro-futuristico che, anche con la presenza di un quartetto d’archi e un pianoforte, conserva – insieme all’anima elettropop – una componente new wave e industrial ben definita. Tutti elementi che renderanno la nuova release imperdibile.
Ottodix-Band-2014Vi sveliamo con orgoglio anche la tracklist e i contenuti speciali che troverete in “Odeon Utopia“:
Apocalisse
Mulini a Vento
Post
L’Ultima Chiesa
Fine Del Futuro
King Kong (videoclip album version)
registrate a Treviso (Suoni di Marca Festival 2015) e Bologna (Freakout);

Intro Chimera
Ucronìa
Arpia
Napoleone
104
registrate invece a Bologna (Freakout).

Interessantissimi gli extra con il docufilm omonimo e altra musica: Le Città Immaginarie (videoclip album version), Golconda (live con Sea Shepherd), L’Ultima Chiesa (quartetto-piano-voce) ma anche la photo gallery con gli scatti di Davide Faranda.

Tenete d’occhio Ottodix sul web per essere sempre aggiornati su tour e su tutte le nuove idee pronte ad uscire dal cappello della band: a Just Kids non stiamo nella pelle.

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.