NEWS: LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA IN TOUR

A cura di Francesca Amodio

«Mi sono immaginato uno spettacolo teatrale da fare nei bar. Delle serate di caos silenzioso. Un concerto per sole chitarre, computer e parole. Come qualche anno fa, in tutta tranquillità.
Immaginavo di mischiare le canzoni di tre dischi così come sono state scritte in qualche stanza tra Ferrara e tantissimi altri posti. Suonare le canzoni come escono la prima volta, con arrangiamenti dovuti agli strumenti che trovi, con una chitarra o con una voce, oppure una ritmica e le parole a farsi strada da sole. Sono le versioni delle canzoni così come arrivano non si sa da dove. Assomiglierà molto ad una stanza. Mi immagino un concerto magari da ascoltare con i telefoni spenti per una volta per un’ora e mezza. Essere tutti esattamente e interamente in quel posto in quel momento. Incontrarsi e guardarsi negli occhi. Questo spettacolo portatile ci sta tutto in un furgone, scenografie, luci, fondali, microfoni e amplificatore. I club per una sera saranno dei teatri e dei momenti da ricordare. Con me ci sarà Andrea Cabeki Faccioli».

Con queste parole, Vasco Brondi alias Le luci della centrale elettrica, ha annunciato dalla sua pagina facebook l’imminente nuovo tour, dal titolo “Con la chitarra e il computer”, che partirà dal Belleville di Paratico (Bs) il 9 dicembre 2015. A distanza di un anno dalla fine del fortunatissimo tour che ha il nome del suo ultimo disco, Costellazioni, l’acclamato giovane ferrarese Vasco Brondi torna con un tour nei piccoli club, in compagnia solo di una chitarra e di un computer, per riassaporare la pura essenza di un concerto intimo e acustico, in cui il musicista delizierà i fan con un repertorio attinto dai suoi tre dischi principali: Canzoni da spiaggia deturpata, Per ora noi la chiameremo felicità e Costellazioni (Tempesta Dischi). Dopo poche ore dall’apertura delle prevendite, già ben 10 le date sold out. Le primissime date disponibili sono quindi quelle di Roma, che avranno luogo al Monk Club (Via Giuseppe Mirri 35). Si ricorda che, per le date di Roma, è necessario il previo tesseramento Arci a questo link: http://www.monkroma.club/tesseramento/

Di seguito la lista delle ultime date rimaste, ma anche qui è consigliatissima la prevendita on line o nei punti vendita autorizzati perché, fa sapere il management dell’artista, si prevedono altri imminenti sold out.

Le luci della centrale elettrica, “CON LA CHITARRA E IL COMPUTER TOUR”:

ROMA – 15 E 16 DICEMBRE – MONK CLUB

TORINO – 20 DICEMBRE – CAP 10100

RAVENNA – 14 GENNAIO – BRONSON

PISTOIA – 15 GENNAIO – H2NO

GENOVA – 16 GENNAIO – MAGAZZINI DEL COTONE

ASTI – 17 GENNAIO – DIAVOLO ROSSO

FOLIGNO – 21 GENNAIO – SUPERSONIC

SALERNO – 22 GENNAIO – IL MODO

COLLE VAL D’ELSA – 23 GENNAIO – SONAR

Le Luci della Centrale Elettrica sul web: FacebookOfficial website

 

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.