NEWS: VA IN SCENA “Kevin Gipsy” [4-6/12/2015, ROMA]

Dal 4 al 6 Dicembre 2015, al Doppio Teatro di Roma va in scena Kevin Gipsy,  lmonologo scritto e interpretato da Eduardo Ricciardelli per la regia di Gino Auriuso, liberamente ispirato a Il piccolo acrobata di Rymonad Gureme. 

Lo spettacolo, prodotto da Teatraltro, alza un velo su una pagina nera del 900, che ha per soggetto i gitani e la vita di Kevin, acrobata francese, deportato secondo le leggi razziali tedesche, nei campi di concentramento, durante la seconda guerra mondiale e da cui riuscì a evadere 9 volte.

Kevin resiste ai cambiamenti e agli impoverimenti culturali e sociali che la guerra ha prodotto combattendo il pregiudizio di una società che vede nella sedentarietà l’unica forma di progresso. Kevin vive il presente senza necessità di passato e futuro, non vuole possedere, ma essere. La riflessione triste e profonda di un uomo che ha imparato a stare in equilibrio prima ancora che a camminare e che riflette sulle istituzioni e sulla società. Kevin Gipsy ha debuttato il mese scorso nell’ambito della rassegna Exit.

Just Kids vi consiglia di non perdere questo spettacolo!

foto di E.Meoli

Info e prenotazioni

4 – 6 dicembre h 21:00 al Doppio Teatro, Via Tunisi 16 – Roma

Biglietto 10,00 € – Tel. 3285468526 info@doppioteatro.it

 

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.