NEWS: FINALE ROCKCONTEST DI CONTRORADIO 2015

Si concluderà sabato 5 dicembre all’auditorium Flog di Firenze l’edizione 2015 del Rockcontest di Controradio.

Sono i fiorentini Amarcord, gruppo pop rock dal sound internazionale, con la canzone “Psicosi”, i vincitori del premio Ernesto De Pascale del 27° Rock Contest per il miglior brano che meglio coniuga il testo cantato in italiano e la musica. Gli Amarcord sono ancora in gara anche per la vittoria finale insieme a I Cieli di Turner, Roanoke, Merigold, Miwook, Mulai. A giudicarli Rachele Bastreghi (Baustelle), Appino (Zen Circus), Dente e Max Collini.  I cinque musicisti, tutti sotto i 26 anni, si sono aggiudicati una settimana di registrazione nello “Zoo Studio” di Luciano Ligabue, testimonial del concorso nazionale di musica per artisti e gruppi emergenti organizzato dall’emittente radiofonica Controradio, in collaborazione con Comune di Firenze, Regione Toscana, sponsorizzato da SIAE.

Il premio è dedicato alla memoria del conduttore radiofonico Ernesto de Pascale (RAI Stereonotte), giornalista, musicista e storico presidente di giuria del Rock Contest, prematuramente scomparso quattro anni fa.

Gli Amarcord, che saranno premiati durante la finalissima di sabato 5 dicembre presso l’Auditorium Flog di Firenze (via Michele Mercati 24/b), sono ancora in gara per aggiudicarsi la vittoria del contest, insieme ai pescaresi I Cieli di Turner, i romani Roanoke e Merigold, i bresciani Mulai e Miwook. In giuria più di venti giornalisti e quattro artisti della scena indipendente italiana: Rachele Bastreghi (Baustelle), Appino (Zen Circus), Dente e Max Collini (Offlaga Disco Pax). In palio la partecipazione al cd Rock Contest 2015, la distribuzione digitale tramite Audioglobe, il tutoraggio di un anno da parte dello staff. Saranno ospiti della serata finale anche The Bluebeaters, che si esibiranno con il loro originale sound fatto di bluebeat, jamaican ska e rocksteady.

Inizio ore 20.30, ingresso 5 € fino alle ore 22.30, poi 10 €.

Ingresso gratuito soci Controradio Club, www.rockcontest.it.

 Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.