LIVE+PHOTO REPORT: Roma Gospel Festival – Pastor Ron Gospel Show @ Parco Auditorium della musica [RM] 30/12/2015

Live report di SkanderbegPhoto Report di Stabilo

La fine dell’anno, come si sa, non rappresenta solo la fine di un lasso temporale; questo particolare momento può servire anche, e soprattutto, per la chiusura di una serie di attività, eventi, celebrazioni e chissà cos’altro. A Roma, ad esempio, il 31 dicembre 2015 ha decretato la fine dell’edizione n.XX del Roma Gospel Festival.

Noi di JustKids, che andiamo oltre le casualità e ci soffermiamo sul “hic et nunc”, abbiamo approfittato di questa edizione per ammirare i The Campbell Brothers, in occasione dell’apertura del Festival.

Per nulla sazi di Gospel e pronti per un testa-coda degno di nota, il 30 dicembre, abbiamo chiesto udienza al grande Pastor Ron per assistere al suo famosissimo Show.
Uno show che sospettavamo essere “intrigante” e che si è rivelato ben al di là di ogni previsione. Dopo questa frase, all’apparenza banale, siete autorizzati al linciaggio digitale, però vorrei prima aggiungere che questo è un giudizio totalmente soggettivo e che, ad esempio, Stabilo mi ha confessato di aver apprezzato di più i Campbell Brothers, perché più autentici.

La verità è che amo il Gospel in tutte le forme e quella di Ron, il classico show Gospel con cori canti balli, tuniche e sermoni, è quella che adoro di più! Perchè sarà pure costruito, sarà pure patinato, però quant’è divertente???

Certo lo sarebbe stato ancora di più se tutti gli spettatori avessero partecipato sin dall’inizio strepitando e urlando, sarebbe stato anche più concentrato se il Coro dei giovani cantori avesse avuto un po’ meno spazio, ma la sostanza di tutto è che il Ron Gospel Show è qualcosa che, almeno una volta nella vita, merita di essere visto. E non solo per Pastor Ron e i suoi cantanti fantascientifici (Meechi Czar, Colleen Longshaw, Myisha Godfrey), non solo per il riadattamento in chiave Gospel dei classici soul, come Lean on Me, ma soprattutto per godere due ore e non pensare più a nulla!

Se non ci credete provate a immaginare con i vostri occhi, noi vi possiamo aiutare con le foto di Stabilo!


Photo Report di Stabilo

 

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *