NEWS: I Soci presentano in anteprima assoluta l’Ep “Non è più tempo per le rockstar”

A cura di Francesca Amodio

Attesa finalmente quasi giunta al termine quella dei fan della band I Soci, che in un’esclusiva anteprima presenteranno i loro nuovi inediti tratti dal loro ultimo Ep “Non è più tempo per le rockstar” alla Locanda Blues di Roma (Via Cassia, 1284) venerdì 19 febbraio.

Il trio, formato da Cosimo “Zanna” Zannelli (voce e chitarra), Federico “Sago” Sagona (tastiere e cori) e Pino Fidanza (batteria) ama definirsi “nu – power trio”, per il fatto di aver sostituito il basso elettrico con i sintetizzatori.

Attivi da soli tre anni, I Soci vantano però una carriera già molto intensa, che li ha visti membri della formazione live del “Grande Nazione Tour 2012” dei Litfiba, culminato nella partecipazione al grande concerto – evento di beneficienza “Italia Loves Emilia” a Campovolo (RE). Nel 2013 il singolo “The rest of our lives” anticipa la pubblicazione del loro fortunatissimo Ep d’esordio, dal titolo “La fine del gossip”, uscito per l’etichetta LaMajor, edizioni Warner. Grazie al video del singolo, diretto da The Frego, in rotazione televisiva, I Soci si fanno conoscere al grande pubblico italiano e nel frattempo presentano l’Ep nel corso del loro tour in giro per l’Italia.

Le varie influenze musicali della band, miste alle numerose e significative esperienze collaterali che hanno visto Zanna e Sago nei ruoli di sidemen di Gianni Morandi, Robert Post, Litfiba, Bianca Atzei, portano la band a sperimentare delle sonorità rock di respiro internazionale miste ad un cantautorato più propriamente italiano e tradizionale.

Nel 2015 registrano quindi, presso il Ronny Studio di Arezzo, l’Ep “Non è più tempo per le rockstar”, composto da 6 brani inediti e che uscirà a fine marzo 2016.

In occasione della serata romana del 19 febbraio, I Soci presenteranno il loro nuovo Ep in anteprima nazionale assoluta e riproporranno i vecchi brani tratti dal loro precedente Ep “La fine del gossip”.

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.