NEWS: “EGGREGORA” è IL NUOVO VIDEO DI OMID JAZI

Eggregora è il secondo singolo dell’album Tooting Bec di Omid Jazi (il suo secondo lavoro solista uscito per NEXUS Edizioni).

Ci sono rimandi più o meno nascosti a ciò che mi interessa in questo periodo: a Newton, Sheldrake, Giordano Bruno e Battiato, per citare quelli più evidenti – spiega l’artista – e ci sono un sacco di storie curiose sul video. L’attrice (Silvia) ad esempio è una mia cara amica e musicista di Modena che ho ritrovato per caso a Londra dopo dieci anni proprio mentre stavo cercando la figura femminile, l’ho guardata e ho detto: Eureka! È è stata una sensazione bella: amici che non si vedono dai tempi dell’adolescenza e si ritrovano a collaborare nella Londra che sognavano condividendo di nuovo la passione per la musica. L’atmosfera era quella giusta ed è stato merito anche del regista Marco Panichella con il quale si è creata una grande sintonia.
Omid Jazi

Panichella in Italia ha scritto il lungometraggio Press (che uscirà a giugno), ha conseguito il Master in Film Production in Regno Unito e ha fatto l’assistente di regia per la sit-com T-Boy Show. Il regista non ha abbandonato l’amore per la musica che coltiva con il progetto GIEI e che ha certamente contribuito all’entusiasmo creatosi sul set del videoclip appena uscito.

Eggregora è un video semplice ma con molti simbolismi. È come se fosse un caleidoscopio casereccio di metafore affrontate con quel distacco apatico e amatoriale dei primi videoclip di Battiato […] l’unica differenza è che abbiamo girato in digitale. Abbiamo letteralmente arrangiato il video in casa, improvvisando molto e seguendo necessità pratiche, ogni tanto ci è scappata la mano e abbiamo letteralmente affumicato il mio salotto con un rogo troppo Rock’n’Roll per piacere dei miei coinquilini, naturalmente.
Marco Panichella

omidjazidisco


OMID JAZI SUL WEB

 


Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

One thought on “NEWS: “EGGREGORA” è IL NUOVO VIDEO DI OMID JAZI

  1. Pingback: NEWS: è ONLINE “ANOMALIA”, IL NUOVO VIDEO DI OMID JAZI | JUST KIDS MAGAZINE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.