Gli Stati Generali del Giornalismo musicale il 24 settembre a Faenza

Verso il #NuovoMei 2016, dal 23 al 25 settembre a Faenza, nasce la prima nuova edizione con un grande Forum sul Giornalismo Musicale

Ha ancora senso parlare di giornalismo musicale in Italia? E se sì, in quale senso? Ci sono ancora spazi per parlare della nuova musica sulle grandi testate? Hanno senso le recensioni on line? O valgono di più i like su Facebook? E quale sarà la musica del futuro di cui parleremo?

Sono alcune delle domande su cui verterà un grande Forum che si terrà al #NuovoMei2016  di Faenza il sabato 24 settembre, in cui ad essere protagonisti saranno i giornalisti stessi. Una intera giornata per confrontarsi, discutere, aprire nuove visioni.

Il #NuovoMei2016, che si terra’ a Faenza dal 23 al 25 settembre,  invita a parteciparvi tutti i giornalisti interessati a portare il loro contributo, parere, suggerimento e suggestione, da quelli delle grandi testate a quelli delle tantissime webzine e social, in un grande forum aperto a ogni finale e conclusione. Un evento mai realizzato in Italia, che si avvale del coordinamento di Enrico Deregibus. Un incontro che prenderà forma anche in base agli stimoli dei giornalisti stessi, che potranno offrire idee e spunti da qui a settembre.

Con questa giornata il Mei intende rovesciare le abitudini tradizionali, mettendo al centro i giornalisti, il loro nuovo ruolo, le loro diverse prospettive, il loro punto di vista per costruire, per primi, da un osservatorio privilegiato, un’idea del futuro della musica del nostro paese. Un modo diverso di vedere, tutti insieme, la musica. Magari di prevedere, chissà, quella del futuro.

Ecco il #NuovoMei2016  dal 23 al 25 settembre dedicato a Lucio Battisti, Miele la prima ospite, apertura con il disegnatore di artisti indie Andrea Spinelli, mentre stanno arrivando tante adesioni dai vincitori dei contest della Rete dei Festival.

Invitiamo quindi i giornalisti interessati a partecipare, che saranno completamente ospitati a Faenza, a segnalare fin da ora tale interesse attraverso un’adesione che potrete inviare a partire da ora alla mail:  enrico.deregibus@gmail.com e in copia a mei@materialimusicali.it . – Segreteria: 0546.646012 – Sito: www.meiweb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.