INTERVISTE: IL NUOVO SINGOLO dei ROCKY HORROR

di Gianluca Clerici

Dei Rocky Horror ancora si parla…e non sono bastate le ovazioni per un paio di estratti da questo grande disco “Sciogli il tempo”, non è bastata una splendida featuring con Pino Scotto divenuta poi tour nazionale e ancora collaborazioni e ancora scritture…non sono bastate le soddisfazioni quando grandi media nazionali hanno parlato del progetto Rainbow Projects di Pino Scotto e Caterina Vetro che quest’anno pubblica in beneficenza “Via di qua” un brano scritto proprio dai Rocky Horror. Insomma…se l’appetito vien mangiando allora spariamoci questo nuovo singolo: “Non c’è tempo”, terzo estratto da un disco che ha fatto alzare la voce – con le dovute proporzioni – al rock crossover made in Italy. Poco altro da dire: su Just Kids Magazine ce lo guardiamo rubando qualche breve battuta a Justice, voce e forza lavoro dei Rocky Horror:

“Non c’è tempo”: scavando tra le righe del messaggio del vostro nuovo singolo con RU CATANIA (AFRICA UNITE) e LUCA (LOS FASTIDIOS), per cosa non c’è tempo?
Non c’è tempo per arrendersi! Bisogna lottare contro il mondo, e spesso anche contro se stessi, per raggiungere i propri obbiettivi e realizzare i propri sogni! Messaggio che va a braccetto con quello del nostro singolo precedente, LO SPAZIO CHE TI SPETTA con PINO SCOTTO, che incitava a riprendersi i propri spazi… ed è comunque sempre la voglia di libertà in generale il “filo rosso” che collega un po’ tutti i vari brani del nostro nuovo album SCIOGLI IL TEMPO (PROTOSOUND Records / EDEL).

Il vostro ufficio stampa ci fa notare come siate passati dal denominarvi band “Crossover” ad un più generico “Rock”. Ed è ormai consuetudine parlare di voi come ROCKY HORROR e non più come ROCKY HORROR FUCKIN’ SHIT. Che trasformazioni sono queste?
Sono dettagli. Il nome l’abbiamo accorciato per semplicità, oltretutto per motivi appunto di praticità, o talvolta di “censura”, veniva già così abbreviato dagli altri sin dai nostri esordi. Riguardo poi il genere, ci siamo solo voluti levare un’etichetta che alla lunga poteva limitarci nel rapporto col pubblico, ma a livello musicale non rinneghiamo nulla di quanto abbiamo fatto, ed anzi continuiamo convinti su quella strada.

Lanciamo ancora un occhio ed un orecchio al pezzo di beneficenza VIA DI QUA, uscito non molto tempo addietro e firmato col side project PINO SCOTTO & ROCKY HORROR, con il quale siete attualmente in tour (oltre che da soli, ndr), per i bambini del progetto RAINBOW PROJECTS. Altra testimonianza di quanto gli R.H.F.S. siano attivi non solo sul versante live, ma anche su quello della produzione…
Grazie all’aiuto di tantissimo ospiti di rilievo abbiamo realizzato questa canzone, con relativo videoclip, il cui intero ricavato delle vendite (il brano è disponibile sulle maggiori piattaforme digitali, ndr) sarà devoluto per aiutare quei poveri bimbi… e devo dire che ne siamo davvero orgogliosi, sul piano personale prima ancora che su quello professionale.

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *