SPECIALE: LARS ROCK FEST: QUESTO WEEKEND IL FESTIVAL A INGRESSO GRATUITO CON WIRE E SUUNS A CHIUSI SCALO (SI)

Si svolgerà l’8 e il 9 luglio nei Giardini Pubblici di Chiusi Scalo (SI) il LARS ROCK FESTIVAL, evento a ingresso gratuito che vede come headliner i celebrati SUUNS e i mostri sacri Wire.

Nato per la voglia di creare un’alternativa musicale nel proprio territorio, il Lars Rock ha immediatamente riscontrato un grande affetto da parte del pubblico senese, dell’amministrazione comunale e di numerosi volontari che ogni anno danno il loro contributo per rendere questi 2 giorni indimenticabili.

Profondamente legato alla cittadina di Chiusi, il Festival riesce nell’impresa di mettere le basi per un evento capace di rilanciare il territorio sia a livello artistico sia a livello turistico.

Non stupisce quindi che, parallelamente all’offerta musicale, il Lars offra gratuitamente una navetta che, da venerdì a domenica, collegherà i Giardini Pubblici con la Stazione FS di Chiusi-Chianciano Terme, il centro storico e i due campeggi convenzionati che si trovano sulle sponde del Lago di Chiusi permettendo così a tutti gli appassionati di musica nei dintorni, di godersi, con appena una manciata di euro, un weekend in Val di Chiana tra musica, arte, natura e ottimo cibo.

Qui la line up completa:

suuns lars

SUUNS
8 LUGLIO

Opening :: Giungla + Brothers in Law

DJ SET :: Dis0rder
Orario di inizio concerti :: 20:00

Nati nel 2007 come duo dalla collaborazione tra Ben Shemie (voce/chitarra) e Joe Yarmush (basso/chitarra), la formazione dei canadesi SUUNS è ben presto raddoppiata con l’ingresso di Liam O’Neill alla batteria e Max Henry al basso e alle tastiere.

A livello sonoro la band propone una sorta di art rock, spesso accostato a bands quali Wire, Can e Suicide, ma avvicinandosi a tratti a Radiohead, These New Puritans e soprattutto Clinic.

wire lars

WIRE
9 LUGLIO
UNICA DATA ITALIANA

Opening :: The Raunchies + zZz

DJ SET :: Fab. & Fooly
Orario di inizio concerti :: 20:00

Formatisi a Londra nel 1976, con 15 album in studio – tra cui il debutto “Pink Flag” del 1977, l’omonimo “Wire” uscito ne 2015 e l’ultimo “Nocturnal Koreans” uscito a fine aprile 2016 – i Wire sono considerati uno dei gruppi fondamentali per lo sviluppo del post-punk; andando ad influenzare negli anni numerosi gruppi tra cui i Cure, che hanno dichiarato di dover loro il più significativo cambio di rotta della loro carriera, e i R.E.M., che li hanno da sempre amati, a tal punto da includere la cover di “Strange” in Document (1987).

11694784_995968013748879_2312424183888309536_n

Alla parte musicale si aggiunge un folto programma di attività collaterali: corsi per bambini e ragazzi, eventi culturali e ricreativi (compreso un torneo di calcetto a tema anni ’90 con abbigliamento originale!), mostre, mercatini e aree food & drink.

CLICCA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO E TUTTE LE INFO

Il Lars Rock Fest ha pensato anche ad un servizio di navetta gratuito che si occuperà di risolvere tutti i problemi di trasporto di chi ha deciso di raggiungere il festival con i mezzi pubblici.
In particolare il servizio collegherà l’area festival ad alcuni dei punti chiave della città:

  • la stazione ferroviaria
  • il centro storico
  • il campeggio “La fattoria”
  • il campeggio “Pesce d’oro”

Gli orari saranno disponibili qualche giorno prima dell’inizio del festival e saranno pensati in modo da garantire il trasporto durante i momenti principali della giornata, accompagnando il pubblico al festival e riaccompagnandolo all’area camping, alla stazione ferroviaria e al centro.

LARS ROCK FEST sul web:

Sito Web :: larsrockfest.blogspot.it
Evento ufficiale :: @822055781232914
Pagina Facebook :: @LarsRockFest
Twitter :: @LarsRockFest
Instagram :: @larsrockfest

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *