NEWS: TINARIWEN IN CONCERTO A MILANO – 28.07.2016 @ Carroponte

Lo psych-revival degli ultimi anni sembra molto poco rispetto alla carriera più che trentennale dei Tinariwen, gruppo fondato da Ibrahim Ag Alhabib, che ha poi visto la luce ufficialmente solo nel 1999.

Esuli tornati nel nativo Mali sono negli anni ’90, hanno 6 album usciti in tutto il mondo all’attivo ed “Emmar” è l’ultima release, registrata nel deserto californiano di Joshua Tree con il supporto di Josh Klinghoffer, (Red Hot Chili Peppers), Matt Sweeney (Chavez), Fats Kaplin e Saul Williams.

Dal 2001 i loro tour diventano mondiali e li portano sui palchi più importanti: Glastonbury, Coachella, Roskilde per dirne qualcuno. Tra i loro fan più accaniti non mancano Robert Plant, Carlos Santana, Bono Vox e The Edge, Thom Yorke, Brian Eno. Dallo stesso anno la formazione si avvale di musicisti più giovani che, pur non avendo vissuto in prima persona guerre ed esili come i membri più anziani ne condividono la visione.

C’è la world music, c’è il vero deserto e c’è tanto blues africano con un’estetica Tuareg negli album della band e nei loro live: il fil rouge è quello della narrazione dei popoli di origine senza edulcorarne storie e tradizioni.

L’inizio del live è previsto per le 21.30.
QUI le indicazioni per raggiungere il Carroponte.
Questo l’evento ufficiale con tutte le info -> TINARIWEN | Carroponte.

carroponte02-1140x760

Il costo del biglietto è di 17 € in prevendita/20€ in cassa.
I biglietti sono disponibili presso i principali circuiti di vendita: MailTicket – TicketOne

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.