NEWS: è ONLINE “ANOMALIA”, IL NUOVO VIDEO DI OMID JAZI

Del primo singolo di Omid Jazi ne avevamo già parlato qui.

Oggi vi mostriamo il video di “Anomalia“, terzo singolo estratto dal suo secondo album “Tooting Bec“, nel quale Omid viene trasformato da alcune streghe moderne in uno stravagante uomo triangolo che vaga per Londra, ormai città d’adozione del musicista, e che descrive al meglio il brano, considerato da Jazi il più significativo del disco a livello di testo e sotto-testo.

La produzione di Anomalia ha visto coinvolte diverse persone che, guidate dal regista Chaz John Ross, hanno lavorato nell’armonia che lo stesso brano richiedeva.

Recitazione e costumi sono i due aspetti che rafforzano una regia fortemente curata. Gli abiti di scena sono stati scelti per comunicare sì, ma con un impatto satirico: ecco che Jazi diventa l’Uomo Triangolo che insegue le tre brave attrici-caricature Aline BoffMagdalena Severin e Silvia Dallari.

Il messaggio che vuole dare il brano è che c’è sempre qualcuno che si mantiene sulla cima sfruttando chi in quel momento non è consapevole – sostiene Jazi – Così è dall’inizio dei tempi.

Il regista di Portsmouth Chaz John Ross è tra i fondatori del Club Cool & The Coolness che ha organizzato diversi rave ed eventi underground a Londra e scoperto artisti quali Charli XCX e SOPHIE.

“Ho voluto creare un video che si muovesse in maniera perfettamente ciclica: dove l’inizio potrebbe essere la fine e viceversa – spiega Ross – L’azione di Anomalia si muove su due principali tematiche: il consumo e l’accettazione sociale o romantica. Il mio intento è stato quello di creare una storia molto spigolosa all’interno di una trama infinita e curvilinea; sono stato ispirato da La montagna sacra di Jodorowsky, dallo show televisivo per bambini Wizbit e ci sono anche elementi di scuola Benny Hill! Molti dei più grandi lavori dell’arte filmica hanno una scena di inseguimento, quindi ho voluto che questa parte fosse il punto focale del video e l’ho messa al centro della storia. Anomalia inizia con una droga mistica tirata fuori da un forno speciale e finisce con la protagonista Aline che sparisce nello stesso forno-macchina. Il resto lasciamolo all’immaginazione degli spettatori!”

Credits:
Director & Concept: Chaz John Ross
Producer: Justyna Wichowska
Director of Photography: Sebastian Hinds
Editing: Gualtiero Fisauli
Triangle Costume: Pete Sibthorp (Jellyhead Studios)
Robe Costume: Jere Vainio
Production Assistant: Oliver Williams
Actors:Omid Jazi, Aline Boff, Magdalena Severin, Silvia Dallari
Grade: Andi Chu
Video FX & Titles: Aurelia Anomalie
Special Thanks: Al De Perez @ ADP Photo Studio

1536576_1056302964382869_2405355257091350126_nOMID JAZI SUL WEB

 

 

 

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.