NEWS: IN THE LOOP – DUO DA GUINESS DEI PRIMATI

In meno di 24 ore dal rilascio di una canzone, riescono a realizzarne la cover rivisitata in veste del tutto personale che conferisce unicità al progetto. Sono gli In The Loop, duo proveniente da Vallo della Lucania (SA) formato dal polistrumentista Alessandro Galdieri e la cantate Valentina Schiavo. Dal 2015, quando si sono conosciuti, i due artisti hanno progettato uno spettacolo caratterizzato dall’utilizzo dall’uso della LoopStation, che permette di registrare in tempo reale qualsiasi strumento.

in-the-loopSecondo Alessandro Galdieri “Il progetto In The Loop mi permette di dare massimo sfogo alla mia creatività senza dover pensare a che genere sto facendo o a che tipo di pubblico vado a toccare. Anche perché, spesso, chi fa musica si ritrova a dover seguire degli schemi che snaturalizzano l’artista”.

Mentre Valentina sottolinea i tratti caratteristici della loro produzione: “Oltre al lato musicale curiamo al meglio anche i nostri video. Realizziamo tutto noi con ogni mezzo che abbiamo. Stiamo crescendo sempre di più, e le nostre cover ne sono la dimostrazione. Dopo un anno dall’apertura del nostro canale Youtube ci siamo circondati di persone che amano ogni genere di musica creando attorno a noi una realtà musicale senza alcun tipo pregiudizio. E questo è esattamente il pubblico che noi cercavamo!”.

Fra i brani pubblicati ad oggi figurano Dollar Days di David Bowie, Rotting in Vain dei Korn e Waste a Moment dei Kings of Leon, tutti ascoltabili dalla loro pagina Youtube: fra i traguardi più importanti di sicuro la condivisione sulla pagina Facebook ufficiale dei Police della cover di Englishman in New York di Sting. Però noi abbiamo scelto la cover dei Korn…

In The Loop sul web:
– Facebook
Youtube

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *