NEWS: PRESENTAZIONE SIAMO TUTTI FIGLI DI CAINO DI PAOLO BATTISTA

Siamo orgogliosi di dare la notizia che è finalmente uscito Siamo tutti figli di Caino, il nuovo libro di Paolo Battista, pubblicato con Alter Ego Edizioni. Si tratta del suo primo romanzo, che verrà presentato venerdì 30 settembre presso Gente di San Lorenzo (Roma, via degli Aurunci, 42-48) in un incontro in cui interverrà anche Ilaria Palomba, curatrice della prefazione del libro. Save the date! Per tutte le info, consultate l’evento su Facebook.

gente-di-s-lorenzo

Il libro
Pierpaolo guarda le persone che popolano lo spiazzo di fronte al Ser.T. Casilino. Anzi no, non lo guarda. Pierpaolo lo vive. Ci vive. Pierpaolo è un eroinomane, un tossico come gli altri, uno che pensa sempre questa è l’ultima ma che poi rimanda sempre, uno per cui il tempo non passa mai, in un inferno circolare che risucchia nel nero più nero della bianca, del metadone, degli psicofarmaci. Non succede mai niente lì dentro, in un’attesa continua, una continua guerra che prima di essere contro qualcuno è contro se stessi. Un presente eterno, da cui sono banditi passato e futuro. Giorni uguali l’uno all’altro, maledetti nello stesso modo, pronti per essere usati e abusati. Forse però Pierpaolo è diverso dagli altri. Lui è un laureato, un poeta. Lui sa come raccontare i leoni e i gladiatori dell’arena. È uno di loro. Uno che ha capito come vanno le cose anche se può far poco per cambiarle“.

L’autore
Paolo Battista è nato a Sud dell’Equatore negli anni del punk e delle contestazioni. Dall’ottobre 2011 è ideatore e redattore del mensile Pastiche Rivista. Ha fatto parte della band artistico-letteraria I Cardiopatici e suona la batteria in un duo zoticorock, gli Album Zootique, con due dischi all’attivo: Love Sucks (2014) e Non è nero (2016). Cura la rubrica di racconti Sbevacchiando pessimo vino sulla fanzine Just Kids, ha pubblicato quattro libri di poesia e ha scritto un atto unico, MEMO (Scuderi Edizioni, 2010). Porta Segreta – 25 poesie sul (fini)mondo contemporaneo (ProgettoCultura Edizioni, 2014) è il suo ultimo libro di poesia; Siamo tutti figli di Caino il suo primo romanzo.

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.