SPECIALE VIDEO: FANTASTIC NEGRITO – IN THE PINES

Fantastic Negrito reinterpreta e reinventa un classico del blues, vecchio di oltre 150 anni: esce il nuovo videoclip di In the Pines, prodotto e diretto da Rashidi Natara, che imprime tutto un nuovo significato alla canzone. Il video è un documentario narrativo su un tema importante: la violenza della polizia contro le persone di colore. La canzone ed il video approfondiscono un aspetto drammatico di questo tema, ossia le ripercussioni sulle donne madri, mogli, sorelle, amiche di vittime della violenza. Con questa versione di In the pines, Fantastic Negrito prende una posizione ferma su una triste realtà che riguarda soprattutto Gli Stati Uniti, come dimostrato dai recenti fatti di cronaca (le uccisioni di Philando Castile, Alton Sterling, la strage di Dallas) che hanno portato alla nascita del movimento Black Lives Matter. Una nuova lettura del significato di questo brano storico, resa ancora più potente dall’arrangiamento strumentale e dalla voce davvero toccante.

Se volete sapere di più su Fantastic Negrito, su Just Kids trovate il live+photo report del concerto alla Salumertia della Musica.

Fantastic Negrito e la sua band sono: Xavier Dphrepaulezz (voce), Tomas Salcedo (chitarra), Nathan Pedley (basso), Joshua Nash (tastiere), DaQuantae “Q” Johnson (batteria).

Fantastic Negrito sul web:
Youtube 
Itunes
Sito 
Facebook 
Soundcloud

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *