NEWS: L’ASTRAUTORE – PRIMA IN SCENA A L’ASINO CHE VOLA

Il viaggio dell’Astrautore parte l’11 novembre da L’asino che vola, dove va in scena la prima data dello spettacolo musicale di Nico Maraja. Da qui, l’Astrautore prenderà la valigia e partirà per un tour che toccherà Ravenna, Zagarolo, Toffia, Livorno e molte altri paesi e città italiani. Un viaggio, organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Illica, una piccola ma attivissima associazione che sta promuovendo la ricostruzione di Illica, frazione di Accumoli: assieme raccoglieranno guanti, sciarpe, berretti e piccoli grandi contributi per restituire alle vittime del terremoto alcuni dei loro sogni.

image

L’Astrautore di Nico Maraja ripercorre storie che viaggiano fra le nubi, tr realtà e immaginazione. Il teatro si trasforma magicamente in un aeromobile, le sedie in poltroncine del mezzo volante e il pubblico viene trasportato da una storia all’altra con leggerezza e profondità: personaggi ed intermezzi ispirati a grandi poeti come Gianni Rodari, Fosco Maraini, Italo Calvino e ricchi di suggestioni tratte dal teatro delle marionette. Prima protagonista l’Immaginazione che fa di questo viaggio fra musica e poesia uno spettacolo veramente per Bambini di tutte le età. Al fianco di Nico Maraja (piano e voce) tre musicisti dotati di fantasia e gusto: Fabrizio Rota (batteria e percussioni), Simone Massimi (basso e contrabbasso) e Andrea Fossà (violoncello). E Le Cose Piccole, ovvero Priscilla Bei, Flavia Pasqui e Valentina Polinori a cui saranno affidati cori e showcase di apertura.

Ecco un breve estratto dello spettacolo:

Porta un paio di guanti o un cappello o una sciarpa (rigorosamente nuovi) e aiutaci a ricostruire Illica (frazione di Accumoli-Rieti)
In collaborazione con l’Associazione Culturale Illica che sarà presente alla serata
VENERDI’ 11 NOVEMBRE – ORE 22 – Via Antonio Coppi 12/d

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.