NEWS: USCIRÀ IN PRIMAVERA “PEACOCK EYES”, NUOVO ALBUM DEI SOLKI

Si prospetta un disco “dall’impianto strumentale dream punk indirizzato dalla voce argentina di Serena Altavilla e appoggiato sul contrappunto delle chitarre e sul fraseggio radicale di una batteria ridotta ai suoi elementi essenziali” quello dei Solki.

Peacock Eyes” è il nuovo album della band con base a Prato.

È proprio il il pavone a simboleggiare fragilità, bellezza, contraddizioni che definiscono le relazioni umane interrogandosi sulle vanità e sull’abbaglio che ci influenzano.

Un pavone che è anche un po’ fenice con il suo simbolo di “rinascita” per tanti motivi; i Solki sono un po’ ​di Blue Willa​ e ​un po’ di Topsy The Great.

Tante le label unite e compatte a supportare il disco con in testa la Ibexhouse di Alessandro Fiori (che partecipa attivamente al disco non solo producendolo ma registrandolo, mixandolo e suonando in 7 tracce su 9) e, a seguire, Trovarobato, Annibale Records, Astio Collettivo, BV Records, Fegato Dischi, Millessei Dischi, Sacred Hood, Santa Valvola.

«Esiste un luogo ideale: un punto di vista sopraelevato, una collina che domina una pianura. Dall’alto si osservano i contrasti: come la vanità nasconda una disperazione, una attenzione mancata; perché il desiderio del possesso sia legato a guardare una persona non per come è ma per come si vorrebbe che fosse; come si possa aver desiderio e sete di persone che non si sa davvero come sono. Si può trovare, appartato in qualche zona scura, il coraggio di ammirare anche il brutto delle cose belle».

Il seguito di “Sleeper Grele”, uscito nell’ottobre 2014, primo titolo ​Ibexhouse (e registrato nel corso di un pomeriggio di tarda estate su un vecchio registratore a quattro tracce) è proprio dietro l’angolo.

Non ci resta che attendere la primavera.

peacockeyes

CREDITS:
Tracklist​:

  1. Puddle
  2. Fuck Youth
  3. Peacock Eyes
  4. Lizas For All
  5. Empty Bag Jellyfish
  6. Wriggled Arms
  7. In A Bounce
  8. Jealous Girl
  9. Little Planner

Serena Altavilla – voce, chitarra
Lorenzo Maffucci – chitarra
Alessandro Gambassi – batteria, synth

Testi di Serena Altavilla
Musica di Serena Altavilla e Solki

Prodotto da Alessandro Fiori

Registrato e mixato da Alessandro Fiori allo Studio Rudere, Casentino (AR) ad aprile e maggio 2016

Masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà, Tredozio (FC) a giugno 2016 Grazie: Silvia Facchetti, Carla Fiori, Renato Fiori

Grazie maghi della tecnologia: Daniele D’Andrea, Lorenzo D’Anna, Luca Leone, Pasquale Mariniello, Emanuele Ravalli

Alessandro Fiori: violino (tracce 2, 3, 8); synth (tracce 3 e 5); boiler (traccia 3); harmonium (traccia 6)

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *