NEWS: SERVIZIO D’ORDINE, NUOVO EP DI SPARTITI

Esci fuori Bellini, sei un uomo morto, sei finito“.

Esce oggi il videoclip di Servizio d’ordine, il primo singolo estratto dall’EP omonimo di Spartiti, in uscita per il 23 gennaio prossimo (etichetta Woodworm, distribuzione Audioglobe). Il testo della canzone è di Marco Philopat ed è immerso nel clima antagonista e politicamente agitato degli anni Settanta. Ne esce la canzone più breve della storia del duo reggiano formato da Jukka Reverberi (Giardini di Mirò) e Max Collini (OfflagaDiscoPax), ma in meno di tre minuti si ripercorre il filo di un mondo che non esiste più. Il protagonista della storia, tratta dal libro La banda Bellini, è Andrea Bellini, il capo del servizio d’ordine del movimento milanese. Andrea Bellini è scomparso di recente e a lui il brano e il video sono dedicati.

L’EP Servizio d’ordine rappresenta il completamento del percorso intrapreso dal duo  iniziato a marzo del 2016 con l’album Austerità (sempre per Woodworm Label). Una sorta di chiusura del cerchio che si evince anche dalla copertina curata ancora una volta da Tommaso Belletti (Secret Furry Hole).

Pronte già le prime date del Servizio d’ordine tour (Antenna Music Factory) che avrà inizio giovedì 26 gennaio a Milano alla Santeria Social Club. Ecco le date:

SERVIZIO D’ORDINE TOUR
Giovedì 26 Gennaio – MILANO – Santeria Social Club
Sabato 28 Gennaio – SASSARI – Teatro Civico
Venerdì 10 Febbraio – ASTI – Diavolo Rosso
Sabato 11 Febbraio – CAVRIAGO (RE) – Arci Kessel (ex Calamita)
Giovedì 23 Febbraio – TORINO – Hiroshima Mon Amour
Venerdì 24 Febbraio – AREZZO – Karemaski
Sabato 4 Marzo – BRESCIA – Latteria Molloy
Giovedì 9 Marzo – BOLOGNA – Locomotiv
Venerdì 10 Marzo – SEREGNO (MB) – Arci Tambourine
Venerdì 17 marzo – MARGHERA (VE) – Spazio Aereo
Venerdì 21 Aprile – CARPI (MO) – Kalinka
Lunedì 24 Aprile – CAMPI BISENZIO (FI) – Piazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.