FREE DOWNLOAD: THE CAT AND THE FISHBOWL – CAN I KISS YOUR CHEEK?

Arriva da Lodi il duo indie folk dal passo felpato dei The Cat and the Fishbowl formato da Filippo Gaudenzi (chitarra, guitalele, voce) e Matteo Bonavitacola (violino, tastiere, voce). I nostri due protagonisti raccontano di essersi scontrati davanti a un pub causa nebbia, mentre vagavano per ritrovare la via di casa. Decisero così di bersi una birra e di scambiarsi qualche opinione musicale, scoprendo di avere la stessa visione della musica: da lì, il passo verso la sala prove è stato breve.

Noi di Just Kids li abbiamo conosciuti al Pending Lips Festival 2016, e già allora ci avevano incuriosito per la freschezza e leggerezza del suono, per la delicatezza ed eleganza delle voci. Per questo, siamo ben felici di ospitare sul nostro sito l’esclusivo free download del loro singolo Can I Kiss Your Cheek? Eccolo qui tutto per voi!

“Can I Kiss Your Cheek? è una canzone naive, manifesto del mondo che raccontiamo e di come vogliamo raccontarlo. È il primo giorno di primavera, un giorno di sole. È il weekend, il momento ideale per un picnic. Bici, cibo, birre fresche e melodie scanzonate: i colori del parco sono lo sfondo perfetto per fare una sorpresa alla donna con cui sei cresciuto, che hai sempre amato ma a cui non hai mai detto quanto la ami. Arrossisci nel dirle mi piaci e nel chiederle un bacio come facevi da bambino”.

L’essenza dei The Cat and the Fishbowl sta proprio in questo candore con cui raccontano emozioni e sentimenti umani attraverso canzoni dalle strutture semplici in Re maggiore e quattro quarti. Queste loro peculiarità non potevano essere meglio rappresentate che nel videoclip che ha accompagnato l’uscita di Can I kiss your cheek? , firmato Kaplan. Resta solo da rispondere ad un’ultima fondamentale domanda: chi è il gatto e chi è il pesce nell’acquario?

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.