LIVE REPORT: THE MONKEY WEATHER @ BIRRIFICIO DI LAMBRATE [MI] – 21/03/17

Live report di Francesca Vantaggiato

The Monkey Weather + Birrificio di Lambrate = Martedì da Leoni

I The Monkey Weather spaccano! Soprattutto quando suonano sotto casa mia e dentro una birreria top come il Birrificio di Lambrate, in un martedì qualunque che finalmente diventa memorabile!

La band era presa benissimo: sarà perché reduce di altri concerti andati molto bene, sarà per il nuovo taglio di capelli sfoggiato da Paul, oppure perché un locale come il birrificio si presta particolarmente bene al loro mood, fatto sta che il concerto è andato alla grande. Del resto, loro sono fatti così: si divertono e cercano di divertirti, ti istigano a ballare e a scatenarti, ti portano con loro nei cori, ti fanno saltare e sculettare, ti portano ad urlare W Domodossola! Per i più coraggiosi (o ubriachi) c’è anche l’opzione salire sul palco e cantare al microfono:

Tanti i brani presi dai loro tre album (da Apple Meaning fino a New Frontiers, passando per The Hodja’s Hook), più qualche cover ben azzeccata (dagli Oasis ai The Clash), il tutto condito con ironia, battute e birrozze varie: questa la ricetta dei The Monkey Weather per una serata in cui la musica non è solo uno sfondo riempitivo, ma vera e propria protagonista e veicolo di condivisione sincera di emozioni e ricordi! E anche se m’hanno dedicato proprio una canzone che si intitola SANDY VAGINA, io ne sono stata molto felice, perché in realtà Sandy Vagina è uno dei miei pezzi preferiti in assoluto!

Innumerevoli i bis richiesti: per diverse volte si è alzato il coro Se non ne fate un’altra noi non ce ne andiamo (o una cosa del genere, non ricordo bene, le birre scorrevano a fiumi) e così loro non hanno potuto che assecondare il pubblico suonando non so più quante canzoni. Tra i pezzi scelti per la chiusura, ce n’era anche uno degli Oasis: finita la canzone, una mia amica mi fa “Beh, sono meglio i The Monkey”. Esatto sorella!

Vi consiglio vivamente di correre ad uno dei loro concerti, se vi trovate in zona: vi divertirete sicuramente e se vorrete scambiare due chiacchiere con loro a fine serata ne saranno ben felici, perché sono quel tipo di musicisti che amano il proprio pubblico e darebbero un braccio per poter sentire il vostro parere. Prossimo appuntamento so che sarà alla Loggia del Leopardo di Vogogna, il 15 aprile 2017, quando festeggeranno l’anniversario del disco Apple Meaning… #savethedate!

Con gli occhi infuocati dalla febbre del r'n'r

Con gli occhi infuocati dalla febbre del r’n’r

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.