NUOVE USCITE: Andrea Poggio – Controluce (nuovo disco)

Controluce è il primo disco solista in italiano di Andrea Poggio, uscito il 17 novembre per La Tempesta Dischi.  Controluce è una raccolta di nove canzoni che spaziano dal pop elettronico alla tradizione italiana, dall’art rock, all’avanguardia ed alla musica sperimentale. Registrato tra Milano e New York da Eli Crews, gli arrangiamenti sono stati curati da Enrico Gabrielli insieme ad Andrea Poggio. Il mastering è a cura di Greg Calbi (John Lennon, Bob Dylan e David Bowie).

Andrea Poggio nasce ad Alessandria nel 1982, è avvocato e vive a Milano. Il suo percorso musicale ha inizio nel 2003, anno in cui fonda i Green Like July, gruppo con il quale incide tre dischi. Gli anni con i Green Like July sono caratterizzati da un attento ed analitico studio della tradizione americana e dall’instaurarsi di una profonda collaborazione con il produttore AJ Mogis e con la scena musicale legata alla Saddle Creek Records. Terminata nel 2014 l’esperienza con i Green Like July, Andrea Poggio inizia a scrivere in lingua italiana. Controluce nasce dall’esigenza di discostarsi dagli schemi standard della canzone pop, per creare un suono più ambizioso e originale.

Foto di Miro Zagnoli

Foto di Miro Zagnoli

CREDITS
Testi e musiche di Andrea Poggio. Arrangiamenti di Enrico Gabrielli ed Andrea Poggio. Registrato alle Officine Meccaniche di Milano da Eli Crews, al San Pedro Studio di Milano da Antonio “Cooper” Cupertino e ai Figure 8 Recording di New York da Eli Crews. Mixato ai Figure 8 Recording di New York da Eli Crews. Masterizzato negli Sterling Sound di New York da Greg Calb. Etichetta La Tempesta. Distribuzione Master Music_Believe. Ufficio stampa e Promozione Big Time. Booking: BPM concerti

TRACKLIST
1. Controluce
2. Addormentarsi
3. Fantasma d’Amore
4. Mediterraneo
5. I Turisti
6. Vento d’Africa
7. Miraggi Metropolitani
8. L’Autostrada
9. Ave Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *