NUOVE USCITE: ENNE – AL CENTRO DI UNA GUERRA (nuovo video)

Al centro di una guerra è il nuovo video di ENNE, primo vero esempio di instant viral video in Italia, realizzato dalla ripresa first take della diretta sulla pagina ufficiale di ENNE e da tante altre stories Instagram e riprese avvenute contemporaneamente alla stessa, tra l’1:30 e le 2:00 di sabato notte.

Al video hanno partecipato anche molti fan, a partire dai presenti alla serata Zelda a Bergamo, dove è stata girata la parte centrale del video, fino a Roma, Parigi, Berlino, Londra, Sydney, Cuba e tantissime altre città. Il montaggio con l’acquisizione (anche qui in presa diretta) di tutte le riproduzioni su programmi e interfacce native di Windows ’95, richiama l’estetica ipervirale della vaporwave, per un video che i più attenti noteranno essere stato creato a loop infinito. Al centro di una guerra è lo sfogo di una generazione che si sente talmente aliena a tutto da scomparire ancor prima di essere, ma anche una riflessione autocritica e autoironica sui social e sull’hating in cui finiamo per cascare tutti quanti, in un modo o nell’altro, perché in fin dei conti l’odio è ciò che ci tiene vicini.

CREDITS
Produzione e mix del brano: Federico Laini. Mastering: Elevan Mastering – Andrea De Bernardi. Regia, montaggio e DOP: No Elevator Studio
Hanno partecipato: Cambogia, Riccardo Zanotti (Pinguini Tattici Nucleari), Kenobit, Vincenzo Salvia, San Diego, Amber, CRLN, Francesco Catitti, Fabio Nirta, Pinnacle, Kleopatra, Irene Dandelion, Linoleum, A Night At San Junipero, Zelda, Clash Club, Covo Club, Circolo Ohibò, Ottobit Art Lab, Dance Like Shaquille O’Neal, Sei tutto l’indie di cui ho bisogno, Le rane, Indiesagio, Dischirotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.