LIVE REPORT: JUNKIE GROOVERS @ FACCIO COSE VEDO GENTE [MI] – 21/01/18

Live report di Francesca Vantaggiato

Avete presente la domenica sera, quel momento di tremendo malessere che anticipa il lunedì mattina? Cosa pensereste se vi dicessi che ho trovato l’antidoto?

Prendo quello che ha preso lei ;-)

Prendo quello che ha preso lei 😉

Se di domenica sera, verso le 19, anziché sdraiarti sul divano e coprirti col pile te ne vai in un’enoteca colorata come il Faccio Cose Vedo Gente, ti bevi qualche buon bicchiere di vino, ti mangi una dozzina di polpettine e ti piazzi davanti ad una band che suona del funky bello frizzante vedrai che il malessere te lo scordi subito.

Si celebrava il compleanno dell’enoteca Faccio Cose Vedo Gente, dove non ero mai stata: ambiente piccolino ma molto comodo, per l’occasione hanno eliminato tutti i tavoli e hanno creato una pista da ballo dove il pubblico si è scatenato. Il vino costava solo 3€ al bicchiere (il che per Milano è da definire un miracolo) e poi c’erano dei cuoppi ripieni di polpettine che una tirava l’altra (come i fonzies, per intenderci) e delle tigelle col battuto di pancetta decisamente anti anti vegan. Insomma: mi sono calata la qualsiasi.

una piscina ripiena di queste cose, grazie

una piscina ripiena di queste cose, grazie

C’è voluto davvero poco per accendere l’atmosfera: già al primo giro di basso dei Junkie Groovers eravamo tutti lanciati. Formazione funky atipica che vede – oltre ai tradizionali chitarra, tastiera, batteria e basso – anche un percussionista (ho saputo poi che era stato aggiunto davvero recentemente alla band). Bel groove, serrato, divertente, mai banale, anche negli assoli sono riusciti ad essere  originali e non noiosi . Repertorio molto vario, funky-blues-r’n’r, con tanti classici che s’accoppiavano perfettamente con il mood della serata. Mi hanno fatto rinascere la voglia di funky che s’era assopita da un po’, mi sono venute in mente le serate parigine trascorse in squat occupati (vedi la Miroiterie) a sentire jam session pazzesche. Un bel ricordo, devo ringraziarli.

Ma soprattutto, complimenti per il metodo blocca batteria. Ci si vede al prossimo concerto!JUNKIE GROOVERS JUST KIDS FACCIO COSE VEDO GENTE

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *