#JUSTKIDSREADING: RECENSIONE di “Lotus – Le anime di Aoroa”. Una nuova saga fantasy ambientata nell’universo del mito.

Lotus. Le anime di Aoroa di Roberta Dieci è il primo volume di una saga fantasy che ha inizio nel mondo reale per poi aprirsi a una terra leggendaria. Un luogo mitico, il sacro regno degli Aoroi, in cui figure eroiche e battaglie epiche attendono il lettore e i protagonisti, Bianca e Marco, in una storia ricca di azione e di sorprese. Bianca è una ragazza sportiva, vivace, con tanti sogni nel cassetto.

PHOTO-2019-04-11-19-34-55

L’incontro con Marco, che già da subito le dà sui nervi, metterà in moto un disegno che li porterà sempre più vicini al loro destino. Nonostante i due giovani cerchino di stare lontano l’uno dall’altra, una mano misteriosa sta tessendo per loro un fato comune, in cui ogni certezza crollerà e in cui la loro esistenza verrà stravolta da un segreto scioccante. Bianca e Marco non appartengono al mondo reale ma a un regno mitico, mandati sulla Terra dalle loro regali famiglie solo per essere protetti. Ma la loro vera casa ha infine bisogno di loro, e non sarà semplice per i due ragazzi accettare l’onere di combattere per un popolo a cui non sentono di appartenere, ma a cui sono legati fin nel profondo della loro anima.

Lotus.-Le-anime-di-Aoroa-il-primo-volume-di-una-saga-YA-Fantasy-di-Roberta-Dieci

Un regno che li aveva allontanati per il loro bene, che aveva permesso che si dimenticassero delle loro origini per donar loro una vita libera da guerre e morte. È attraverso un sogno condiviso che Bianca e Marco conoscono per la prima volta il regno degli Aoroa: un sogno strano, concreto, che li lascia stravolti. Quando il sogno si fa realtà il tono del romanzo cambia radicalmente, e l’opera, fino a quel momento ascrivibile al genere young adult, si tramuta in un fantasy appassionante, ambientato in un originale mondo sovrannaturale. Il lettore viaggerà insieme ai protagonisti tra la realtà e il mito, varcherà un confine impossibile e parteciperà al disorientamento di Bianca e Marco e al loro profondo cambiamento. I due ragazzi comprenderanno infatti di far parte di un mondo libero, fiero, in cui non ci sono maschere, non c’è menzogna. Un luogo abitato da puri di cuore, in un momento di enorme difficoltà. Lotus. Le anime di Aoroa non è solo un romanzo fantasy ma anche una storia di formazione: Bianca e Marco dovranno infatti accettare di essere diversi da come pensavano di essere, e dovranno raccogliere tutto il loro coraggio per fronteggiare una minaccia apparentemente al di là delle loro forze.
Alessandra Perini

Titolo: Lotus. Le anime di Aoroa
Autore: Roberta Dieci
Genere: Fantasy/Young Adult
Casa Editrice: Reverdito
Pagine: 176
Prezzo: 15.00€
Codice ISBN: 9788834200735

Contatti
https://www.robertadieci.com/blog
https://www.robertadieci.com/
https://www.facebook.com/roberta.dieci
https://www.instagram.com/robbidieci/
https://www.youtube.com/channel/UCSSZstePN2D2EA_mdO1mSGA
https://www.libreriauniversitaria.it/lotus-anime-aoroa-dieci-roberta/libro/9788834200735

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *