NEWS: Colter Wall – Nuovo album

Nuovo album per Colter Wall, nome di punta della scena country contemporanea nordamericana. Western Swing & Waltzes and Other Punchy Songs uscirà il 28 agosto per La Honda/Thirty Tigers anticipato dalla titletrack.

Originario del Canada, Colter Wall è sicuramente una delle voci più importanti della nuova generazione di artisti country e folk, per molti il nuovo Johnny Cash, il futuro della scena e un nome che sta facendo breccia anche fuori dai confini americani.

 Western Swing & Waltzes and Other Punchy Songs è terzo full lenght della sua carriera, un tributo proprio ai suoni e al mondo che hanno influenzato la sua vita e il suo stile. 10 tracce divise tra composizioni originali e classici che passano in rassegna, folk, country classico, storie di cowboy, donne forti e terre desolate. Il nuovo album di Colter Wall è stato registrato presso gli Yellow Dog Studios a Wimberley, Texas, con Adam Odor e David Percefull alla produzione.

Tra i brani del nuovo album ci sono composizioni originali dal sapore tradizionale come Talkin’ Prairie Boy e Houlihans at the Holiday Inn che classici reinterpretati come I Ride an Old Paint e Big Iron di Marty Robbins (1960).

Colter Wall ha registrato Western Swing & Waltzes and Other Punchy Songs con la sua touring band, inclusi gli incredibili turnisti Patrick Lyons alla pedal steel, dobro e mandolino e Aaron Goodrich alla batteria.

COLTER WALL – ‘Western Swing & Waltzes and Other Punchy Songs’Su cd e vinile dal 28 agosto per La Honda / Thirty Tigers
tracklist:

1. “Western Swing & Waltzes”
2. “I Ride an Old Paint/Leavin’ Cheyenne”
3. “Big Iron”
4. “Henry and Sam”
5. “Diamond Joe”
6. “High and Mighty”
7. “Talkin’ Prairie Boy”
8. “Cowpoke”
9. “Rocky Mountain Rangers”
10. “Houlihans at the Holiday Inn”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *