NUOVE USCITE: WIME – VIA DI QUI

ViaDiQui è il nuovo singolo dei WIME: il bano racconta dell’assurdità del normale, o meglio della tendenza tutta umana a creare un oltre irraggiungibile per trascendere la realtà, senza fare caso a quanto poi la normalità sia già di suo incredibilmente assurda.

Il videoclip è una sola ripresa senza stacchi né montaggio percorre il video, firmato dalla regista Silvia Clo Di Gregorio, con la direzione della fotografia di Elisa Fioritto e la scenografia di Viola Cutrone e Gaia Bartolucci, per un team tutto al femminile. Nel pianosequenza dall’estetica curata ed eccentrica, l’attore Samuele Galli è il protagonista di ViaDiQui in un apparente semplice playback. Tutti gli effetti che vediamo sono il frutto di una scenografia fisica di molti elementi, con persone che spostano oggetti: una realtà materica e giocosa, in cui ogni cosa è creata artigianalmente à la Gondry. Ma ciò che accade nel video è inaspettato: l’attore è ostacolato da uno studiato e preciso susseguirsi di eventi in un climax catartico.
  
Con la musica dei WIME si entra in un mondo onirico, a tratti surreale, dove non ci sono freni e imposizioni musicali, ma solo idee libere di mutare e di trasformarsi. In ViaDiQui ogni nota viaggia su binari weird dando vita a una simil filastrocca pop: un rito in cui ognuno è libero di partecipare e dire la sua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *