SPECIALE VIDEO LIVE: Paolo Saporiti – Io non ho pietà

“Paolo, un’ultima cosa: come pensi di poter portare in giro questo disco? Non dev’essere facile.”

Questa è una delle domande che chiudevano buona parte delle ultime interviste. Non è di sicuro solo per questo che abbiamo deciso di registrare un live in studio, forse più per sfida personale che altro, ma anche questa è una delle ragioni che sta alla base della scelta. Continuo a pormi delle domande.

Così, un sabato pomeriggio io, Roberto Zanisi e Luca Pissavini ci siamo chiusi in studio da Raffaele e abbiamo suonato diciassette brani senza soluzione. Questo è parte del risultato, una selezione. Un brano inedito e tre performance live uniche, fissate nel tempo e nelle nostre memorie. No tagli, no sovra incisioni, no editing. Stavamo cercando la musica, non l’estetica e l’abbiamo trovata, almeno credo. (Paolo Saporiti)

Io non ho pietà è la seconda traccia del nuovo album, eponimo, di Paolo Saporiti, il primo disco in italiano del cantautore meneghino (qui la recensione di Andrea Barbaglia per Just Kids). Il brano è stato registrato presso Orange Home Studio, “casa” della Orange Home Records, l’etichetta che ha dato alle stampe questo lavoro lo scorso aprile. Un lavoro di confine – fra classicità e sperimentazione – che vanta la produzione artistica di Xabier Iriondo e un nugolo di musicisti d’eccezione come Cristiano Calcagnile.

Just Kids vi propone questo video live. Buona visione!

Immagine anteprima YouTube

PAOLO SAPORITI SU JUST KIDS

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Comments

comments