NEWS: GLI STEARICA ANNUNCIANO FERTILE, IL LORO NUOVO ALBUM

FERTILE è il titolo del nuovo album pubblicato in tutto il mondo da Monotreme Records annunciato dalla pubblicazione del primo singolo Halite in anteprima sul sito statunitense The Obelisk.

Nel corso degli ultimi dieci anni, il trio strumentale STEARICA si è affermato nella scena indipendente internazionale grazie a tour e performance dal vivo con artisti del calibro di Girls Against Boys, NoMeansNo, Dälek, Tarentel, Damo Suzuki Coliseum, dando vita alla Acid Mothers Temple and Stearica Orchestra e registrando insieme alla band nipponica un album durante l‘ultimo giorno di un indimenticabile tour europeo di 30 date.

Tutto ciò è merito di un suono potente e avventuroso, geometrico ma viscerale, talmente denso da non aver (quasi) bisogno di parole. Hardcore, però muto: come “L’urlo” apocalittico di Edvard Munch. Musica con vocazione cosmopolita, comunque: per due volte il magazine “The Wire” ha inserito gli STEARICA nelle proprie compilation periodiche.

FERTILE è il titolo del secondo album, che  uscirà in aprile con distribuzione mondiale attraverso i canali di Monotreme Records, già casa di 65daysofstatic, This Will Destroy You and M+A. Dunque in piena primavera: stagione di rinnovamento e fertilità in gran parte del mondo, inclusa la storica regione in cui sorge il sole, nota come ”Mezzaluna Fertile“, culla di alcune delle più antiche civiltà umane, nonché teatro delle insurrezioni popolari note come ”Primavera Araba“, che hanno scosso il Medio Oriente dalla fine del 2010.

‘FERTILE’ rappresenta su disco la natura materica e primordiale del suono che gli STEARICA esprimono dal vivo. A tratti brutale e caotica, spesso misteriosa, a volte quieta: è musica figlia del nostro tempo, istintivamente rivoluzionaria

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Comments

comments