NUOVE USCITE: THE INSPECTOR CLUZO – WE, THE PEOPLE OF THE SOIL – 26/10/18 (Caroline International)

The Inspector Cluzo ripartono con un grande album dal titolo che sembra più un manifesto: We, the people of the soil. Uscirà il 26 ottobre e sarà disponibile anche in vinile. Prodotto da Vance Powell (Jack White, Clutch), vincitore di molteplici Grammy Awards, l’album festeggia i dieci anni di carriera della band.

La musica senza fronzoli di Malcom e Phil nasce nella loro fattoria, Lou Casse, vera e propria Musa del loro processo creativo. Per la band è impossibile scindere la musica dalla cultura agricola: le radici delle canzoni s’intrecciano a quelle delle loro coltivazioni, biologiche e attente ai principi di salvaguardia ambientale. “Think local, act global” è manifesto esistenziale della band, raccontata in ogni sua sfaccettatura dal documentario Rockfarmers di Yan Sourigues, che spiega le ragioni di essere sia artisti che contadini e come realizzare le proprie idee in un’economia locale aperta al mondo e al prossimo.

The Inspector Cluzo arriveranno in Italia per un’unica e imperdibile data, l’11 dicembre al Fabrique di Milano, in apertura ai Clutch. IMPERDIBILE!

unnamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *