NEWS: RÖDJA – finalista @ Stati Generali del Rock / Arezzo Wave Music Contest 2020

Uno smart contest quello 2020 dunque, che ha finalmente visto il ritorno sui palchi domenica 5 luglio, con un live a porte chiuse che si è tenuto come da tradizione a Spazio 211 e in diretta streaming condotta e promossa da Radio Ohm. Si aggiudicano la Finale e il titolo di Vincitore e Miglior Band del Piemonte 2020 RÖDJA

Il prossimo passo, per il finalista, sarà la giuria nazionale composta da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Erriquez e Finaz della Bandabardò, Drigo dei NegritaPetra MagoniDJ RalfLuca Morino dei Mau MauPianista Indie, dai musicisti Giorgio Prette (ex Afterhours), Marco Montanari Valerio Corzani, e ancora Mixo di Radio CapitalClaudio Trotta di Barley ArtsMassimo Bonelli del Concerto del Primo Maggio, Giorgio Crana di Collisioni.

RÖDJA

All’anagrafe Cristiano Ruggero, classe ‘87, nato e cresciuto nell’ hinterland torinese, è un cantante MC. Nel Novembre 2017 lo stretto rapporto con RELOAD MUSIC FESTIVAL lo porta alla firma con l’omonima etichetta in collaborazione con Sony Music Italia. Da qui la nascita del suo “side project” dal nome ANGRY LIÖN , dove le sonorità sono elettroniche caratterizzato da rime rap hardcore e ragga. Nel 2018 pubblica il singolo estivo PA PARA PA con il producer romano Sam Burst , l’uscita viene apprezzata dal dj Provenzano che la suona in anteprima su M2o in diretta nazionale. Nel 2019 pubblica ANGRY LIÖN – RAGGI COSMICI un ep contenente il suo “side project”, in questo anno c’è spazio per la prima uscita del disco dal nome SAPORE DI JACK insieme al rapper torinese RAYDEN membro dei ONE MIC , supportato dal brand DC SHOES.

Il 2020 è l’anno che darà spazio al suo disco ICARO , prima uscita fissata con la pubblicazione dell’omonima canzone il 29/02/2020 prodotta dal musicista polistrumentista NeroArgento.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.